Problema con 2° HD Maxtor 80 GB

TEO

Utente Attivo
148
0
Ciao a tutti.
Ieiri mi è arrivato il PC nuovo (ordinato su internet), un P4 3.2Ghz con 1 GB di RAM e 2 HD (il 1° da 120GB motato su cavo IDE; il 2° da 80GB montato su controlli RAID).Fin qui tutto OK :D
- Accendo e mi trovo una preinstallazione sul 2° HD (80GB su RAID) di Win XP Professional, che mi chiede il codice (premetto che se ne avessi avuto uno a portata di mano l'avrei sicuramente utilizzato);
- Decido di formattare tutto e di installare una mia copia originale di Win XP Home Edition;
- Formatto entrambi gli HD con floppy di Partition Magic 8 senza fare alcuna partizione (da Partition Magic 8 vedo entrambi gli HD tuttora).
- Installo la mia copia di Win XP sull'unico disco che in fase di installazione vedo (120GB su cavo IDE).

PROBLEMI: :eek: :boh:
Nella GESTIONE PERIFERICHE di Win XP ho il classico punto interrogativo giallo, che solitamente indica nessun driver installato, per i CONTROLLI RAID.
In oltre non vedo il 2° HD 80GB.

Domanda: :confused:
E' soltanto una questione di DRIVER non installati dei CONTROLLI RAID ?
Se SI, li trovo nel CD della scheda madre ?
Se SI, dopo l'aggiornamento dei DRIVER vedro' anche il 2° HD da 80 GB ?
 
G

greengio

Ospite
SI... i driver li trovi sul cd di dinstallazione e ancora SI il secondo disco non lo vedi perchè è sul controller RAID di cui non hai installato i driver... ;)
 

TEO

Utente Attivo
148
0
Tutto OK (almeno credo)

Grazie dell'aiuto, GREENGIO...

Ieri sera ho provato ugualmente senza avere la tua conferma; Ero troppo ansioso di avere tutti i miei programmi ed i miei dati nuovamente "CLICCABILI" su un PC (per me) ad alte prestazioni.
E' andato, credo, tutto bene :)

Mi rimane un dubbio :boh:
Premetto che ho già anche aggiornato XP Home Edition, con il SP2 (File EXE scaricato al lavoro, masterizzato ed installato in locale).

DOMANDA:
E' possibile che in avvio (quando è sulla schermata iniziale di Windows, con i LED che viaggiano tipo SUPERCAR di Micheal Night) sia rallentato? Di poco, però se lo confronto con il mio vecchio AMD 2000+(1.7Ghz) con le stesse cose installate (tante), ma con 1 solo HD, è più lento di un 10 secondi circa.

Può essere dovuto alla presenza di 2 HD, di cui 1 montato su RAID?

N.B. Comunque, una volta avviato è una scheggia... :D

Ti ringrazio anticipatamente
MATTEO
 

TEO

Utente Attivo
148
0
Scheda PINNACLE

AGGIUNGO:
Avrei anche una scheda di acquisizione video della PINNACLE, che va però alimentata... :mad:

PROBLEMA:
Non ho più alimentazioni hardware disponibili (tutte utilizzate);

DOMANDA:
C'è modo di sdoppiare uno dei cavetti di alimentazione hardware (se esistono prolunghe, sdoppiatori ecc)?

MHA? :muro: :boh:
 
G

greengio

Ospite
Si, esistono tranquillamente sdoppiatori di alimentazione...

Sull'altro PC è stato installato il SP2 di XP ?
 

TEO

Utente Attivo
148
0
SP2 presente

Holà GREENGIO...

l'Altro PC (AMD 1.7Ghz) donato a my brother, va perfettamente...anche con SP2 installato (non so se centri qualcosa...ma il sistema operativo di partenza era il WXP Professional)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!