Problema Computer

Pubblicità

Mattia Crispino

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Tra un paio di mesi inizierò ingegneria informatica e mi serve un portatile che abbia una discreta potenza e un'autonomia di almeno 6 ore restando, come prezzo, sui 900-950:
In rete ho trovato questi due modelli:
- Asus ZENBOOK UX303UB-R4182t
- HP Pavilion 15-au010nl
Quale mi consigliate? Per quanto riguarda l'asus dicono che l'autonomia sia di circa 5 ore e mezza, per l'hp dichiarano nella scheda tecnica 9 ore. Mi potete aiutare?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Tra un paio di mesi inizierò ingegneria informatica e mi serve un portatile che abbia una discreta potenza e un'autonomia di almeno 6 ore restando, come prezzo, sui 900-950:
- HP Pavilion 15-au010nl
Quale mi consigliate? Per quanto riguarda l'asus dicono che l'autonomia sia di circa 5 ore e mezza, per l'hp dichiarano nella scheda tecnica 9 ore. Mi potete aiutare?

HP

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Però il 6500U consuma il 60% di energia in meno rispetto, ad esempio, all'i7-6700HQ e, dato che preferisco una lunga autonomia, preferirei il primo processore.
Come giudicheresti questo portatile
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01DD...aa9e456378_CT&pc_redir=T1&tag=dradisplay06-21 ?

Per il tuo utilizzo servono 4 core. Non ha proprio senso acquistare il 6500U.

Sono bravi tutti a risparmiare energia castrando i core e le prestazioni.

La bravura saper risparmiare energia senza diminuire i core e le prestazioni.

Il portatile Asus N334 che hai scelto come caratteristiche va bene e te lo consiglio.

Però non lo prendere da quel link dato che non viene venduto e garantito da amazon ma da un e-shop esterno e quindi lascia perdere.

Se lo vuoi acquistare comprarlo qui:

https://www.amazon.it/dp/B01DDOQDQY...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B01DDOQDQY

In questo link viene venduto e spedito da Amazon.

Ultima modifica da un moderatore:
Per il tuo utilizzo servono 4 core.

Il portatile Asus N334 che hai scelto come caratteristiche va bene e te lo consiglio.

Però non lo prendere da quel link dato che non viene venduto e garantito da amazon ma da un eshop esterno e quindi lascia perdere.

Se lo vuoi acquistare comprarlo qui:

https://www.amazon.it/dp/B01DDOQDQY...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B01DDOQDQY
Grazie per il suggerimento. Riusciresti a consigliarmi altri portatili con quelle caratteristiche (anche con hdd interno che poi cambierò io con una ssd) sui 900/950?

- HP Pavilion 15-au010nl

Le schede tecniche dicono il contrario, l'Asus fa 8-9 ore e l'hp 5.
Così come 4-5 ore le fanno i pc che hanno un i7-6700hq se si usa un modo leggero, a meno che non sali di budget

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro