Problema Computer nuovo

Pubblicità

Hayama Akito

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve ragazzi, come da titolo ho dei problemi con in mio computer "nuovo"
Caratteristiche
Alimentatore cooler master silent pro gold700W
Club3DHD6970extreme edition
8gb 1866 vengeance
corei7 2600k
gigabyte ud5-b3 (nn serve che scrivo il nome completo xk se andate sul suto della gigabyte la trovate)
HDD wd caviar black 500gb
case cooler master haf922 midi
Non ho fatto ancora niente overclock poichè non ho avuto tempo e ancora non ho una ventola adeguata perchè ho quella standard.
Il problema e questo: Per accendersi ci vuole tipo 1 minuto e qualcosina questa bestia dovrebbe metterci di meno invece da me ci mette tempo a caricare poi quando fa la schermata di windows con il cerchietto che gira mi è capitato chemi si vedesse tutto nero e quindi dovevo terminare il processo explorer e riavviarlo manualmente. Adesso pare che non persiste più però vi voglio informare che ho il monitor vga e quindi non dvi o hdmi e quindi lo attacco a una dvi tramite l'adattatore. Il pc mi ha fatto due volte una schermata blu precisamente mi diceva che se la prima volta che mi compariva dovevo riavviare e lasciare perdere quanto ci stava scritto sotto e poi se laschermarta me la faceva ancora significava che ci potevano essere problemi di driver e poi nn mi ricordo bene, spero di aver detto tutto bene XD. Adesso tenendo presente che io l'ho formattato quindi e come nuovo e mi fa solo la schermata blu ogni tanto. Solo che cavolo questo pc dovrebbe essere velocissimo (infatti e stabile) però e strano considerando che il pc di mio padre (che è resuscitato dopo il problema che aveva) si accende con 10 secondi netti di vantaggio e un dual core a 2.66ghz
Secondo voi cosa può essere? Cosa dovrei fare?
Stò impazzendo!! >.<
GRazie mille per chi vorrà rispondere :)

Ciao Akito,innanzi tutto dovresti specificare che s.o. hai utilizzato (presumo windows 7),a questo punto le domande sono spontanee:
Come è diviso l'HDD?
il sistema operativo è stato installato nuovo o hai utilizzato una vecchia installazione (anche se non sembra si può fare)?
È originale?
Le memorie a che frequenza lavorano?

le memorie standart io le ho prese xk lavorassero a 1866 e quando le ho messe sono scese a 1333 ma presumo sia normale. Così le ho rimesse a 1866
Sistema : Windows seven 64bit -ultimade (quindi penso hai capito xD)
Hard disk: Nex partizione apaprte quella che si pia seven riservati alò sistema.

mm si ci avevo pensato..dopo lo faccio perchè ora non sono a casa. Comunque secondo te può essere per le ram? Eppure le ho pagate per lavorare a quella frequenza >.< ok proverò

Molte ram,per lavorare a frequenze maggiori,devono essere overvoltate,controlla sul blister che le conteneva oppure sul sito della casa le specifiche.
Comunque,prova prima a frequenze standard.

altro problema metto a istallare cod blackops e mi dice che un file di cod e corrotto e non riesce a continuare (quando il gioco funz provato su un'altro pc) per le memorie vorrei capire xk possano essere >.< mi sta venendo il nervoso a sapere che lo preso perchè funzionasse e ancora non mi va bene T.T

Da quando ho rimesso le ram a 1333 la schermata blu ancora nn la vedo (ma non succede sempre quindi dovrò aspettare)e quando appiccio il pc e rimasta invariata la situazione infatti quando deve comparirmi windows ho la schermata nera come sempre e come sempre mi si toglie per far comparirire il dextop, però fino a ieri che stavo facendo 5 installazioni di fila navigavo etc la cpu non mi andava sopra il 10% nn ci è ma iandata oggi invece mi ritrovo la cpu a 15 25 senza fare un granche. Ok adesso potrei aver preso un virus...(per quelli so già cosA FARE) ma adesso nn sono sicuro che sia per quello cioè per i virus però io come antivirus ho norton datomi dalla gigabyte cmq in poche parole mi va lento pure per aprire il prompt dei comandi 4 secondi...mentre per aprire mozzilla quasi 1 minuto .. O__O ho fatto scan con superantispyware e norton ma non rilevano niente.. >.<

nn c'e niente sul programma :S però volendo posso linkare un'immagine che si trova su internet della mia schermata.. ok??

non fare post consecutivi
sei sicuro che si proprio quell'errore? 0x8? e che proprio quel file sia a darti errore? sai che se non è quello l'errore di stop mi farai solo perdere tempo? apri bluescreen viewer ci saranno pure dei record fai uno stamp e posta il risultato

la schermata era quella però non sono sicuro che l'errore sia questo dato che nn so se sia solo quel file che crea quell'errore. Comunque se non mi vuoi dare una mano nn serve che lo fai per forza ionon ho tempo di mettere post stupidi che non servono a niente questo e un problema che ho e nn me lo sono inventato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro