Problema Computer - Monitor No Segnale

Pubblicità

Merkito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, come avevo postato qualche giorno fa avevo un problema di monitor o almeno a questo punto lo pensavo, allora mi sono deciso e sono andato a comprarmi un nuovo monitor, un asus lcd led da 22" VE228h(ASUS VE228H 22'' Led qui potete vedere le caratteristiche). Ora sono arrivato a casa ho collegato alimentazione del monitor e la presa VGA, ma nel momento in cui accendo il computer, il monitor si accenda e sullo scherma appare la scritta vga no signal e dopodichè lo schermo ritorna completamente nero. Ho provato con il cavo DVI ma stessa cosa mi dice DVI no signal, ora essendo che non può essere un problema di monitor visto che è nuovo, allora suppongo che sia un problema di computer, tuttavia essendo che ho sostituito da poco sia alimentatore che scheda video, secondo voi il problema dove sta? Perché mi sembra davvero strano che il problema stia nella scheda video, però non saprei a chi altro dare la colpa.
Spero di essere stato il più esauriente possibile, se per caso vi possano servire altre info ve le fornirò immediatamente .
Grazie in anticipo per l'aiuto :)

hai una VGA di riserva per fare una prova? io credo che il problema sia proprio la scheda video invece... sei anche andatoa prendere un monitor nuovo... io prima di spendere avrei provato a capire il tipo di problema

EDIT: credo sia la sezione sbagliata

Ciao a tutti, come avevo postato qualche giorno fa
Sicuro? Iscritto oggi, messaggi uno...

kd1j82.png

Si scusate mi sono dimenticato di correggere il messaggio XD Avevo già postato su un altro forum ma non avendo ricevuto alcuna risposta, ho deciso di provare qui :)

Cmq sia la mia scheda video è un Asus engts 450 (CHL > Informatica > Schede Video > Asus, Engts450directcu/D qui le caratteristiche).

StigHelmer: Il monitor vecchio poi avevo fatto la prova ed era davvero rotto per quello ho ipotizzato che fosse solo quello il problema, anche io ho supposto fosse la scheda video, però davvero mi sembra incredibile :(

Potrebbe semplicemente non supportare la risoluzione del monitor. Sembra strano perché la vga è recente, comunque proverei con un altro monitor giusto per togliersi lo sfizio. Windows non dovrebbe c'entrare, visto che non vedi nemmeno il post del bios. Bios che magari è da resettare con un clear cmos. Lo speaker di sistema fa il beep?

Potrebbe semplicemente non supportare la risoluzione del monitor. Sembra strano perché la vga è recente, comunque proverei con un altro monitor giusto per togliersi lo sfizio. Windows non dovrebbe c'entrare, visto che non vedi nemmeno il post del bios. Bios che magari è da resettare con un clear cmos. Lo speaker di sistema fa il beep?

Non credo che sia un problema di risoluzione,se così fosse al limite sarebbe comparsa la scritta "out of range" oppure "imput not supported" o robe simili,invece appare "no signal",quindi il segnale non arriva proprio,quindi io terrei come prima indiziata proprio la vga.
Apparte il fatto che se era un problema di risoluzioni,si sarebbe,per assurdo verificato dopo la fase di boot del sistema operativo,ma non durande il bootstrap e bios.
Quindi almeno il bios dovrebbe comparire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro