RISOLTO Problema computer infetto

Pubblicità

omalamente

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Quando avvio il pc per i primi minuti dopo l'avviamento si disattiva automaticamente il firewall di Windows XP Pro e dalla barra inferiore dello schermo mi compare la scritta "Il computer potrebbe essere esposto a rischi".
Non so se il computer sia infetto. Ho fatto la scansione con Combofix e i risultati sono nel file allegato.
Ciao
LuigiVisualizza allegato ComboFix.txt

Ciao.
Il firewall risulta disattivato dal centro sicurezza pc?

Ciao,non appena Windows XP Pro ha completato il caricamento, il firewall di Windows si disattiva da solo, sulla barra inferiore compare la scritta (sulla destra) "il computer potrebbe essere esposto a rischi". Controllo allora su Centro Sicurezza PC e trovo il firewall di Windows disattivato e non è possibile riattivarlo. Solo dopo 4 o 5 minuti il firewall si riattiva da solo. E' chiaro che in quei minuti il computer non è protetto.

Esegui queste direttive passo per passo

scarica OTL sul desktop.
doppio click per aprirlo
spunta su SCAN ALL USERS , poi su LOP CHECK e su PURITY CHECK.
sotto file age spunta 60 day e clicca su RUN SCAN ed allega:OTL.txt-Extras.txt

scarica Farbar Service Scanner Download
spunta tutte le opzioni
clicca su SCAN ed allega il report.

Ciao Tecnico 24, ho fatto come mi hai detto e trovi in allegato i report di OTL.txt e FSS.txt.
Grazie, ciao

Allegati

• OTL.Txt
    OTL.Txt
    105.6 KB · Visualizzazioni: 159
  • FSS.txt
    FSS.txt
    3.7 KB · Visualizzazioni: 153
A parte alcune infezioni da adware , vedo qualche residuo di Symantec che possa interferire con il firewall , ma nessuna infezione grave.
Apri OTL
scarica fix.txt in allegato sul desktop e trascinalo sotto custom scans/fixes di OTL(controlla che il box si riempa di dati o fai copia-incolla).
Clicca RUN FIX in alto
aspetta le operazioni e posta il report fuoriuscito dopo il riavvio.
Fai start
pannello di controllo
centro sicurezza PC
"Cambiare la modalita' con cui il Centro sicurezza PC avvisa l'utente"
e lo disattivi.

Allegati

• fix.txt
    fix.txt
    2.7 KB · Visualizzazioni: 93
Ultima modifica:
Ciao Tecnico 24,
ho copiato il testo contenuto in fix.txt e l'ho copiato su custom scans/fixes di OTL.
Ho poi cliccato
RUN FIX ma ogni volta che ci ho provato l'operazione bloccava il computer.
Che fare?
Grazie, ciao

Ciao Tecnico 24,
finalmente, dopo aver disattivato antivirus, firewall e antimalaware, e dopo aver copiato il testo contenuto di fix.txt su custom scans/fixes di OTL, ho cliccato RUN FIX e OTL, dopo il reboot, ha cancellato un bel po' di files. Ho ottenuto un file del tipo .log ma il vostro sito non me lo lascia caricare da gestione allegati. Ho anche provato a fare un nuovo file copiandone il contenuto su wordpad ma non me lo lascia caricare lo stesso.
Come faccio a mostrarti il contenuto?
Ciao e grazie
Luigi

Ciao Tecnico 24,
finalmente, dopo aver disattivato antivirus, firewall e antimalaware, e dopo aver copiato il testo contenuto di fix.txt su custom scans/fixes di OTL, ho cliccato RUN FIX e OTL, dopo il reboot, ha cancellato un bel po' di files. Ho ottenuto un file del tipo .log ma il vostro sito non me lo lascia caricare da gestione allegati. Ho anche provato a fare un nuovo file copiandone il contenuto su wordpad ma non me lo lascia caricare lo stesso.
Come faccio a mostrarti il contenuto?
Ciao e grazie
Luigi

installi linux e l'antivirus te lo scordi

Ciao.
Caricalo su WikiFortio - Wikifortio e posta il forum link.

- - - Updated - - -

Perdonami , ma quest'intervento non è di nessuna utilità.

Non c'è problema però qualche domanda in più me la farei quando anche alla Nasa, che non è un'azienda cinese, pensionano la microsoft.
Inoltre mi chiederei perchè fino a 7 un os si pagava una cifra inferiore a vista e che con 8 è ulteriormente scesa.
Infine l'annuncio del flop.
Capisco anche che l'utente gira con un ottimo xp che è diventato tale dopo almeno il 2° upgrade.
Infatti, il miglior sistema operativo di microsoft datato 2001, all'inizio presentava il fastidioso e incomprensibile problema delle firme digitali.
Passando al fronte Apple si può tranquillamente affermare che sono sempre stati avanti nel software però si sono stranamente imposti sul mercato con il fashion.
Rimane il fatto incontrovertibile che da quando google ha virato sul kernel linux i cadaveri si moltiplicano a ogni piè sospinto.
Bill e Steve erano dei geni quando ancora non si usava il coltan......ora siamo al grafene.
Perdonami questo girovagare ma a Carlino piace il mare.

Ciao tecnico 24, ho caricato come mi hai detto su www.wikifortio.com il file 006172013193741.log ottenuto cliccando RUN FIX di OTL. L'ID è [TABLE="width: 360"]
[TR]
[TD]812451

[TABLE="width: 360"]
[TR]
[TD]Su Centro sicurezza PC[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
ho poi disattivato tutte le spuntature su
"
Cambiare la modalita' con cui il Centro sicurezza PC avvisa l'utente"
Attendo la tua diagnosi. Grazie, Luigi
[/TD]