PROBLEMA Problema Computer Infettato

emilian.o

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti, purtroppo mi sono preso una sfilza di malware e roba simile qualche giorno fa e non sono riuscito a ripulire il mio pc completamente. Ho provato con tutti i software più famosi come malwarebytes, antispyware, avast, bitdefender, kaspersky (anche rescue disk) ma niente, mi rimane sempre il problema che durante la navigazione con chrome mi appaiono continuamente pop-up con pubblicità e mentre cerco con google mi cambia improvvisamente il motore di ricerca. Ho provato tutti i metodi consigliati sulle guide che ho trovato ma niente non riesco a risolvere. Cosa posso provare senza dover formattare tutto?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti, purtroppo mi sono preso una sfilza di malware e roba simile qualche giorno fa e non sono riuscito a ripulire il mio pc completamente. Ho provato con tutti i software più famosi come malwarebytes, antispyware, avast, bitdefender, kaspersky (anche rescue disk) ma niente, mi rimane sempre il problema che durante la navigazione con chrome mi appaiono continuamente pop-up con pubblicità e mentre cerco con google mi cambia improvvisamente il motore di ricerca. Ho provato tutti i metodi consigliati sulle guide che ho trovato ma niente non riesco a risolvere. Cosa posso provare senza dover formattare tutto?
ciao,
visto che hai già citato MalwareBytes, ti dico di provare anche con Norton Power Eraser e AdwCleaner.
Inoltre, prendi anche Google Chrome e seleziona in esso la voce: "Ripristina google Chrome" (attento, non devi disintallarlo!)
Potremmo sapere da cosa derivano questi "virus"?
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

emilian.o

Nuovo Utente
11
0
ciao,
visto che hai già citato MalwareBytes, ti dico di provare anche con Norton Power Eraser e AdwCleaner.
Inoltre, prendi anche Google Chrome e seleziona in esso la voce: "Ripristina google Chrome" (attento, non devi disintallarlo!)
Potremmo sapere da cosa derivano questi "virus"?
Ho già provato a ripristinare google chrome e adwcleaner, ora provo con norton power eraser. Credo possano provenire da un download di una crack per un antivirus
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ho già provato a ripristinare google chrome e adwcleaner, ora provo con norton power eraser. Credo possano provenire da un download di una crack per un antivirus
cioè, fammi capire: volevi crac... Un antivirus?
Be, senza offesa, ma questa te la potevi risparmiare :patpat:
Comunque in pannello di controllo > programmi vedi qualche programma sospetto?
Nel caso, meglio evitare altri problemi e formattare... Ma strano che non riesci a risolvere
 

emilian.o

Nuovo Utente
11
0
cioè, fammi capire: volevi crac... Un antivirus?
Be, senza offesa, ma questa te la potevi risparmiare :patpat:
Comunque in pannello di controllo > programmi vedi qualche programma sospetto?
Nel caso, meglio evitare altri problemi e formattare... Ma strano che non riesci a risolvere
Ho cercato programmi sospetti ma non ce ne sono, e comunque ho avuto avast premier crac... per qualche mese ma volevo provare qualcos'altro. Infatti mi sembra molto strano che non riesco a risolvere.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Formatta e passa la paura, poi ti installi comodo Internet Security che è gratis e valido ed eviti soluzioni che creano solo problemi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Se faccio un backup adesso non mi passa anche i problemi che ho?
Se copia le cartelle no eh

T ha infettato il registro di sistema, quando hai fatto, riavvia PC ma rientra però in modalità provvisoria e da lì rifai tutto, malwarbites e adwcleaner e scansione antivirus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!