problema compilazione

Pubblicità

Pinguinator

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
molte volte mentre cerco di installare dei programmi tramite codiec sorgente sorge un problema .Quando il comando ./configure mi dice:

bash: ./configure: No such file or directory
.
qualcuno sa dirmi quel'è il mio errore o come posso fare altrimenti???

grazie comunque

si sono root ,altro che diritti :D
il programma è antivir e Sherlok holmes (ho preso questi due campioni).tutti e due con lo stesso problema

Allora mi sono scaricato Antivir proprio per verificare che problema c'è.
Una volta scompattato il file, dentro la cartella di antivir non c'è nessun file "configure", motivo per il quale il comando che digitavi non veniva accettato.
Leggendomi il file README (cosa che si dovrebbe fare sempre) ho visto che per l'installazione si deve lanciare lo script "install" e niente di più.

Quindi da shell fai "cd /percorso della cartella di antivir col file "install" all'interno"
e una volta che sei dentro quella cartella lanci il seguente comando come root:
./install

Ho provato io stesso e funziona.

grazie mille ,essendo nuovo di linux non sono molto pratico:avevo già letto readme avevo provato a digitare solo install.grazie ancora

EDIT

mentre lo installavo chiedeva di installare una pacht ,mi sono arrabbiato e ho iniziato a premere i tasti a caso senza neanche guardare e..............ha continuato l'installazione.mandrake è un sistema operativo per tutti,anche per i dementi come me

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro