Problema, Come faccio a formattiare il mio secondo hdd?

Pubblicità

Checcomitik

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
37
Ciao a tutti allora, ho un pc portatile uaio al quale gli ho rotto lo schermo ed un pc fisso. Quando accendo il pc portatile rileva degli errori e vi porta alla schermata per il ripristino ecc. Ho provato ad attaccarlo am fisso ma tento dj fare il ripristink pk se ne acckrge che non sta nel computer madre allora ho pensato di formattarlo e ho impostato il mio hdd come boot primario, cosi partivo con il mio e vedo che però ci sono i file del so, intel e nvidia ed ho paura che nel formattatlo cancello anche qui file, però non so come fare a resettarlo essenso l hdd secondario, pk se lo metto come boot primario mi parte windws 8 e alla schermata uaio per il rispristino e soluzione problemi. Mi sapreste aiutare??? @gabrielefiore50
Vi ringrazio 100000000 in anticipo perché non ce la faccio piu :D :D

Ultima modifica:
Sinceramente non ci si capisce 'na beata mazza in quello che hai scritto, ma "l'italiano" dove l'hai lasciato?
Anche ammettendo che si usi un "cellofono", non ci sono scusanti per non scrivere correttamente.

Comunque, da quel poco che si riesce ad intuire, sembra che tu abbia problemi con l'hd del portatile.
Inutile collegarlo come "primario" sul pc fisso, i drivers delle periferiche sono totalmente diverse e logicamente il SO del portatile va in errore non riconoscendole.
Se formatti (resettare) questo hd, va da se che tutti i dati all'interno li perdi.
Quindi per prima cosa bisognerebbe capire meglio con cosa abbiamo a che fare (hd con settori danneggiati o corrotti?).
Connettilo come secondario al pc fisso, scarica il sw CrystalDiskInfo (free), installalo e avvialo. Ti apparirà una schermata relativa alla tabella dei valori SMART degli hd. Con lo "Strumento di cattura" di Windows la catturi e poi tramite l'apposito pulsante "Inserisci immagine" (il quarto a dx della faccina gialla nel box dove si scrivono i post) la inserisci qui. Così vediamo.

Allora mi scuso per l' italiano "correggiuto" ahahhahaha però fra il sonno ed il mal di testa...
Comunque un giorno spengo il portatile e quando lo riaccendo mi diagnostica degli errori ed esce scritto -tentativi di Ripristino in corso- ma arriva al 100% e non va oltre se lo collego al mio esce una scervata blu dove posso ripristinare, accedere ad un punto di ripristino,formattare ecc. Se lo imposto come primario. Se lo imposto come secondario sembra che va perché ho passato giochi,foto,video e accedo a tutte le cartelle. Domani scarico CrystalDiskInfo e mando screen. grazie

Allora mi scuso per l' italiano "correggiuto" ahahhahaha però fra il sonno ed il mal di testa...
Capisco il mal di testa, ma il sonno alle 19,16!?.. aahhhh, si è fatto tardi stamattina eehhhh!?:D

Comunque un giorno spengo il portatile e quando lo riaccendo mi diagnostica degli errori ed esce scritto -tentativi di Ripristino in corso- ma arriva al 100% e non va oltre.
Ok, forse non è l'hd, ma il SO che si è corrotto, ma gli screen postali ugualmente.

se lo collego al mio esce una scervata blu dove posso ripristinare, accedere ad un punto di ripristino,formattare ecc Se lo imposto come primario.
Cosa normale, perché, come già detto, sono diverse le periferiche e win va in errore.

Se lo imposto come secondario sembra che va perché ho passato giochi,foto,video e accedo a tutte le cartelle. Domani scarico CrystalDiskInfo e mando screen. grazie
Visto che riesci ad accedere alle cartelle dei file, per prima cosa salva tutto ciò puoi da altra parte, anche copiandoli sull'hd del pc fisso, se c'è spazio.
In caso che i problemi siano imputabili al disco del portatile meglio salvarsi per tempo le ch****e!

Gli screen inseriscili di tutti gli hd, così controlliamo tutto visto che ci siamo.

L'hd del portatile, a dispetto di cosa dice Crystal, non è a posto per nulla.
Gli errori G-Sense (voce BF) testimoniano che ha subito degli urti mentre era in funzione, ciò è anche la causa degli Errori in lettura (voce 01).
Errori di lettura che potrebbero essere quelli che impediscono il corretto avvio di Windows.
A mio avviso questo hd non è molto affidabile.

L'hd del fisso invece non presenta problemi.

Come ti ho già detto, per prima cosa salva i file su altro sopporto, poi potrai formattarlo (meglio quella "lenta" con Hdd low level format) e reinstallare il SO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro