Problema colori photoshop

Gox

Utente Attivo
353
0
Ciao a tutti, ho un problema con i colori con Photoshop, praticamente c'è differenza aprendo un immagine con PS e aprendola con il visulizzatore di immagini di windows. La cosa è piuttosto scomoda in quando spesso mi trovo a lavorare con dei colori e nel momento del salvataggio i colori risultano diversi. La diversità non è enorme, per esempio se lavoro con il blu poi lo vedo azzurro e così via...
 

djpeppe18

Utente Attivo
169
0
credo di aver capito. il problema se così vogliamo chiamarlo è dovuto alle impostazioni del colore in photoshop non sono esperto non ti so dire ma so come modificare queste impostazioni.
apri photoshop poi vai in visualizza>imposta prova>RGB WINDOWS (molto provabilemente sta usando questa confugurazione il tuo windows)

se il colore cambia o è sempre lo stesso e il problema non si è risolto forse il tuo windows non usa quella configurazione quindi prova le altre configurazione di più non ti so dire. CIAO
 

Gox

Utente Attivo
353
0
Sono anadato in visualizza>imposta prova e ho scoperto che era selezionata la voce "CMYK di lavoro" :boh:, ho provato a selezionare RGB Windows ma niente, allora ho selezionato RGB Monitor e così vedo i colori esatti. Ora però ogni volta che apro qualche immagine o parto da zero devo sempre selezionare "Prova colori" dal menù visualizza :help:
 

djpeppe18

Utente Attivo
169
0
gox a me se cambio in rgb monitor non si muove + questa impostazione anche quando carico altre immagini a te non so ora perche non rimane così! l'unica cosa secondo me è che hai impostato RGM MONITOR tenendo aperta un immagine, secondo me lo devi fare appena apri il photoshop quindi senza aprire ancora nessuna immagine. prova così e fammi sapere
 

Gox

Utente Attivo
353
0
RGB Monitor rimane selezionato però non vedo lo stesso i colori come dovrebbero essere. Per risolvere devo selezionare dallo stesso menu "Prova colori" che però non rimane selezionato quando apro nuovi files e non è selezionabile se non c'è un immagine aperta ;)
 

Gox

Utente Attivo
353
0
Non ti preoccupare djppeppe;) Era riferito a qualcun'altro, grazie per il tuo aiuto:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili