Problema collocazione schede video

Pubblicità

Mattxx88

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
62
ciao a tutti! qualcuno sa dirmi se cambiando la collocazione delle schede video dagli slot pci si creano problemi al sistema operativo o alle prestazioni? mi spiego meglio, al momento ho la gtx480 nello slot pci 16 n°1 e la gts 250 nel secondo. Se inverto le posizioni succede qualcosa?

ciao,

immagino tu voglia farlo per non castrare l'aria della 480(ottima idea se è così:ok:); in teoria, "loro"(dove il loro sta per costruttori mobo e compagnia bella)consigliano di utilizzare la scheda grafica principale nel primo slot pci-e 16x disponibile(che di solito si trova subito sotto il socket)...in teoria, gli slot pci-e 16x sono tutti uguali e tu potresti benissimo mettere la 480 nel secondo così da guadagnare quei pochi gradi in più...

comunque prova, adesso fai un 3d mark vantage cn la 480 nel primo slot e la 250 nel secondo(ricordati di abilitare physx), poi inverti, controlli che la 250 sia riconosciuta come scheda physx dal pannello nvidia e la 480 come principale e rifai il test...poi vediamo i risultati assieme:ok:

ciao,

immagino tu voglia farlo per non castrare l'aria della 480(ottima idea se è così:ok:)
hai azzeccato in pieno! inoltre il mio case ha la mobo ruotata di 90° e subito sotto la gtx480 ci sarebbe un bel ventolone da 18 a raffreddarla ancora un po! infatti la coda della gts sta proprio davanti la ventolina della 480 e siccome in coda scalda abbastanza la gts250(credo ci siano le memorie) credo contribuisca a scaldare la piccola gtx :( ora faccio le prove allora

ce un piccolo problema, quando le inverto non so perche ma l'immagine non passa dalla 480 ma dalla gts250 e siccome ho solo il cavo hdmi non riesco a collegarlo alla gts....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro