problema collocazione satelliti

Pubblicità

Hironide

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Salve, vorrei un parere su un "problema" di spazi.
In casa avevo un paio di shahinian obelisk, e ora, avendole vendute, devo fare un nuovo impianto. La mia idea era quella di fare un' H.T. 5.1 (anche perché secondo me di più in una casa è inutile) con un Rx s601 e con il kit della Canton Movie 75; lo userei soprattutto per i film (ovviamente in 6 ch) e per la musica come sottofondo, ad eccezione di alcuni momenti in cui mi parte la voglia di Heavy Metal, che non si può mettere a basso volume :lol:. Un mio amico ha la stessa configurazione e mi ha detto che non ha mai avuto problemi di nessun tipo con la musica, anche a livelli molto alti, dice che è un kit molto potente e valido anche per la musica nonostante le dimensioni contenute. Il problema è questo: casa mia è piccola, e quindi è "complicata" come disposizioni dei mobili, e i satelliti, per essere posizionati con le giuste angolazioni, dovrebbero stare a 2.10m d'altezza. La mia domanda è quindi: ci sono problemi se posizionate in questo modo? Cambia qualcosa a livello di nitidezza e effetto surround? Ribadisco che sarebbero posizionate alla perfezione, solo molto più alte del punto di ascolto.
Grazie in anticipo per sopportare la mia ignoranza in materia :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro