[problema] collegare ventole a scheda madre o alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
come dicevi tu, sulla mia scheda madre ci sono 4 connettori (+ quello x il dissipatore) x poter collegare le ventole.

4 connettori di cui due dei quali sono da 3 pin e gli altri due che restano sono a 4 pin

xkè questa differenza? ho due da 3 e due da 4 pin...dove vanno collegate le ventole con la funzione pwm? sui pin da 3 o da 4?

la tue ventole dovrebbero avere il cavo a 3pin giusto?
puoi collegarlo per forza sulla porta con 3 pin:sisi:
non puoi collegarle sulle porte a 4pin.

dipende da come è progettata la MB, tutto qui.

le ventole le puoi collegare dove ti pare, sia che il connettore della ventola o della mobo sia a 3 o 4 pin. l'unica cosa è che per usare la funzione pwm devono essere entrambe da 4 pin

le ventole le puoi collegare dove ti pare, sia che il connettore della ventola o della mobo sia a 3 o 4 pin. l'unica cosa è che per usare la funzione pwm devono essere entrambe da 4 pin

sulla madre ho 2 connettori da 3 e due connettori da 4

quindi devo collegare le ventole con la funzione pwm ai connettori 4 pin

mentre le ventole normali ai connettori da 3 pin

gisuto?

si :sisi:
comunque sono intercambiabili, puoi collegare un tre su un quattro pin e viceversa, solo che non potrai usufruire della modalità pwm

Ciao ragazzi.

Pensavo di avere risolto con questa conversazione http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...n-5-ventole-e-mobo-con-solo-3-connettori.html e invece purtroppo non ho risolto:evil:

Dunque mi spiego meglio: ho comprato lo Zalman z11 plus che possiede 5 ventole, 2 collegate con il solito cavo a tre pin che può essere collegato alla scheda madre e fin qui tutto ok e altre 3 che invece sono collegate da un cavo a 4 pin che vedete (scusate la brutta qualità) nelle seguenti foto Visualizza allegato 22941Visualizza allegato 22942Visualizza allegato 22943Visualizza allegato 22944 che non riesco a collegare ne alla scheda madre ne all'alimentatore.
La mia scheda madre (in arrivo da frizz) ha 4 entrate per le ventole con la solita entrata a 3 pin. Quindi per il momento potrei collegare solo 2 delle 5 ventole del mio case.
Sto quindi cercando 2 adattatori per passare da questi cavi a 4 pin ai soliti a 3 pin per collegare alla scheda madre altre 2 ventole del case e un adattatore da questi cavi a 4 pin ai soliti molex a 4 pin degli alimentatori per collegare l'ultima ventola direttamente all'alimentatore tramite i soliti cavi molex dell'alimentatore.

Il problema è che non riesco a trovare questi adattatori in rete.

Qualcuno possiedi questi adattatori o sa dove recuperarli?

Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo a tutti!

ciao ho anche io questo problema mi puoi dire come hai risolto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro