Problema collegamento ventole ARGB

Rider001

Utente Attivo
31
0
CPU
AMD Ryzen 5 7600x
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
MSI B650 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 980 Pro NVMe 1tb
RAM
G. Skill Trident Z5 32gb (16+16)
GPU
Gigabyte RTX 4070 Super Gaming OC
Monitor
Philips EVNIA 27" QHD 170Hz
PSU
Enermax Revolution D.F.X 850w ATX
Case
DeepCool CH560 Digital
OS
Windows 11 Pro
Salve, ho cercato un po' sul forum ed ho anche letto la guida ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema.
In pratica possiedo un case deepcool ch560 dotato di 4 ventole argb più altre 2 ventole del dissipatore aio (thermalight Frozen notte 240) e vorrei collegare tutte le ventole alla scheda madre (b650 Tomahawk).
Il case possiede un piccolo controller

20240516_211524.jpg

I 3 cavi che si vedono sono uno per il collegamento degli argb a 3 PIN, un altro per l'alimentazione sata, e l'ultimo è un cavetto a 2 fili che collega il tasto LED sul case al controller.

Ora, volendo collegare i led alla scheda madre sul connettore "jargb", avevo pensato di collegare in serie le tre ventole anteriori del case e utilizzare l'header jargb 1 e poi collegare in serie le 2 del aio più la ventola posteriore del case e commetterle a jargb2. In questo modo pero bypasso il controller e perderei la possibilità di poter utilizzare il pulsante led sul case per accendere e spegnere.
In alternativa potrei collegare tutte e 6 le ventole in serie al controller, in questo caso mantengo il tasto LED ma non so come collegare il tutto alla scheda madre.
Come mi consigliate di connettere il tutto? Se possibile senza utilizzare altri hub
Spero di non aver detto boiate, grazie a chiunque vorrà aiutarmi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili