Problema collegamento celle da excel a word

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Ciao ragazzi,
ho un problema e proprio non riesco a venirne fuori, vi spiego un secondo il procedimento che ho usato per poi arrivar al problema..
In pratica ho un doc word dove alcune parole sono prese da delle celle in excel, il collegamento l'ho fatto in questo modo:
ho piazzato entrambi i file nella stessa directory, aperto word ed excel insieme, poi ho copiato la cella che mi interessa in excel e l'ho incollata in word tramite l'incolla speciale -> incolla collegamento -> testo formattato. Fino a qui tutto ok.

Se premo la combinazione in Word ALT + F9 mi mostra tutti i collegamenti e sono Assoluti, ve ne posto un esempio:
{LINK Excel.SheetMacroEnabled.12 "C:\\Users\\GoodJOB\\Desktop\\base_perizia\\In lavorazione 2.0\\base excel macro.xlsm" Generale!R3C3 \a \f 4 \r \*MERGEFORMAT}

Il problema sorge ora, se voglio utilizzare questi file in più directory (perchè son delle basi) ovviamente faccio copia-incolla dei file ma... Il collegamento 1 volta su 10 (non ho contato, è indicativo) me lo cambia, ma non capisco il motivo del perchè molte volte rimane quello originale.
Ammettiamo di dover spostare i file nella cartella dopo quella denominata "base perizia" con nome "In lavorazione 3.0".
Mi è capitato che aggiornasse il collegamento in:
{LINK Excel.SheetMacroEnabled.12 "C:\\Users\\GoodJOB\\Desktop\\base_perizia\\In lavorazione 3.0\\base excel macro.xlsm" Generale!R3C3 \a \f 4 \r \*MERGEFORMAT}
ma, molto spesso mi capita che i collegamenti rimangano quelli originali.. Ho provato a copiare e incollare, tagliare e incollare i file, a fare lo stesso con la cartella intera, ma non riesco a venirne fuori.

Qualcuno ha idee?
Spero inoltre di essermi fatto capire...
Grazie! :sisi:

- - - Updated - - -

Dovrei aver risolto, tagliando e incollando l'intera directory con i documenti, aggiorna i collegamenti. Penso si possa chiudere e spero possa essere di aiuto per qualcun'altro! :party:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili