Problema collegamenti alimentatore

Pubblicità

tigerozzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve... ieri ho assemblato un pc però qualcosa è andato storto... il problema deve essere nell'alimentatore nn so mettere per bene i fili...
allora ho delle perse per i floppy, per lettori cd e per gli hd....
però c'è un filo in cui c'è una presa per hd o lettore cd e un'altro che nn riesco a capire per cosa sia.....
ditemi se volete una foto...

guarda... collegare e semplicissimo... c'è un grosso cavo a 20 o 24pin(dipende dalla mobo)

poi c'è un altro connettore quadrato a 4 pin(sempre sulla mobo)

Alcune mobo hanno anke un altro connettore molex (ma solo alcuni modelli)

poi ci sono i connettori x floppy(quelli piccoli)

i molex classici x hdd e dvd

i connettori SATA(quelli piatti) se hai periferiche SATA

i connetori pci-ex a 6 pin (quelli nuovissimi sono a volte a 8 pin)

cmq se mandi le foto è meglio

lascialo perdere quel connettore, mica devi attaccare tutti cavi dell'alimentatore, sarebbe impossibile, devi solo alimentare tutti componenti che hanno una presa di alimentazione, come scheda madre, scheda video(solo se richiede alimentazione diretta), hard disk e tutti i lettori...

quello più grande è un molex classico, non devi usarlo x forza, se tutte le periferiche le hai collegate quello "avanza"

quello + piccolo sembra quello x controllare la velocità della ventola... anke quello nn è obbligatorio attaccarlo, ma se la tua mobo supporta il controllo della ventola dell' ali puoi collegarlo (non sono cmq supersicuro ke sia quello il cavo, la foto si vede male... sull connettore c'è scritto qualcosa???)

no nulla.... cmq il problema era del lettore cd... che nn si accendeva... ho provato a mettergliene altri ma nulla.... e quindi mi sembrava che il problema derivava da questo connettore... quindi secondo voi qual'è il problema?
scusate per l'iognoranza... ma che cos'è il mobo?

non ho bn capito... ma quel piccolo cavetto arriva dall' ali o dal lettore cd???

in ogni caso il lettore cd dev'essere connesso a un molex e alla piattina IDE...

gli ho messo due lettori cd... funzionanti... ma nn si aprono... e quindi nn posso mettere il SO... è quello il mio problema...
il lettore floppy funziona...
potrei inserire in qualche modo un qualcosa nel floppy da poter installare il SO?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro