Problema col WI-Fi

GIANNIP0

Nuovo Utente
13
1
Ma hai provato a contattare l'assistenza del fornitore della FWA per far verificare se ci sono problemi? O saturazione della BTS... ecc
ho chiamato e non ci sono problemi .. chiedo, non è che devo avere dei driver diversi da istallare
dico le componenti per capire se devo istallare qualche driver diverso ..

AMD Radeon RX 6750 XT, scheda video

AMD Ryzen 7 5800X 8-Core Processor, porocessore

ROG STRIX B550-F GAMING, scheda madre
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
Credo c’è bene o male siano questi 🥲
Quindi se i parametri di velocità sono corretti, a livello di gestore non ci sono problemi. Potrebbero esserci problemi di instradamento verso server di gioco, ma in tal caso è un problema di difficile se non impossibile soluzione, a meno di cambiare provider.
Se non hai copertura FTTC / FTTH potresti pensare a passare a Eolo, magari hanno la BTS a 100MBps e guadagni anche in velocità
 
  • Mi piace
Reazioni: GIANNIP0

GIANNIP0

Nuovo Utente
13
1
Quindi se i parametri di velocità sono corretti, a livello di gestore non ci sono problemi. Potrebbero esserci problemi di instradamento verso server di gioco, ma in tal caso è un problema di difficile se non impossibile soluzione, a meno di cambiare provider.
Se non hai copertura FTTC / FTTH potresti pensare a passare a Eolo, magari hanno la BTS a 100MBps e guadagni anche h
Quindi se i parametri di velocità sono corretti, a livello di gestore non ci sono problemi. Potrebbero esserci problemi di instradamento verso server di gioco, ma in tal caso è un problema di difficile se non impossibile soluzione, a meno di cambiare provider.
Se non hai copertura FTTC / FTTH potresti pensare a passare a Eolo, magari hanno la BTS a 100MBps e guadagni anche in velocità
ho verificato fastweb e ci sareebbe la 100 mnps l unica cosa è che stanno finendo ora i lavori per la fibra misto rame magari entro 2 mesi è disponibile
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
ho verificato fastweb e ci sareebbe la 100 mnps l unica cosa è che stanno finendo ora i lavori per la fibra misto rame magari entro 2 mesi è disponibile
Se c'è la 100MBps, allora i lavori per la FTTC (fibra mista rame) sono già fatti, altrimenti non potresti mettere la 100MBps...
Intendevi forse lavori per la fibra FTTH ?
 
  • Mi piace
Reazioni: GIANNIP0

GIANNIP0

Nuovo Utente
13
1
Se c'è la 100MBps, allora i lavori per la FTTC (fibra mista rame) sono già fatti, altrimenti non potresti mettere la 100MBps...
Intendevi forse lavori per la fibra FTTH ?
abbi pazienza, praticmante hanno messo una cabina nella pazziola del paesino che credo si colleghi alle sedi centrali .. non ricordo quale delle due menzionate fosse.
ma no in realta se faccio copertura fastweb mida questo,
 

Allegati

  • Immagine 2023-03-21 203806.png
    Immagine 2023-03-21 203806.png
    119.9 KB · Visualizzazioni: 20

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
Ah via FWA quindi non FTTC cablata.
Spera che ti arrivi presto almeno FTTC... Mi sa che abiti in una zona proprio messa, male male per connettività
Eolo hai verificato?
 

GIANNIP0

Nuovo Utente
13
1
Ah via FWA quindi non FTTC cablata.
Spera che ti arrivi presto almeno FTTC... Mi sa che abiti in una zona proprio messa, male male per connettività
Eolo hai verificato?
Domanda ma se cambiassi router ? Può essere quello il problema perché in questi giorni si è abbassato il Ping e poi si è rialzato o non c’entra nulla il router
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili