Problema col WI-Fi

GIANNIP0

Nuovo Utente
13
1
salve a tutti sono oggi qua per esporvi *credo un grosso problema .
è tre mesi che ho switchato da play a pc e noto che la mia connessione, (LATENZA,UPLOAD,DAWLOAD ) è diminuita notevolmente.
Giocando con un certa passione a videogiochi multiplayer questo fattore mi condiziona molto.
Leegendo in giro per il web il problema a quanto pare potrebbe essere che alcune porte del router non siano aperte correttamente da far andare la connesssione bene, .
Come router ho un mikrotic (dietro router cè anche h AP ac2 che non ho idea di cosa sia) e non riesco ad entrare nel router tramite crome inserendo il gataway predefinito... mi da connessione negata .
Comunque detto tutto cio avrei bisogno di una mano nel capire cosa fare per entrare nel modem e come farrgli esprime il massimo del potenziale perche cosi aime è impossibile giocare.
ps: ho una fwa 30 mega non pretendo tanto ma dallo switch troppa differenza.
Grazie mille se qaulcuno riuscirà ad aiutarmi
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
salve a tutti sono oggi qua per esporvi *credo un grosso problema .
è tre mesi che ho switchato da play a pc e noto che la mia connessione, (LATENZA,UPLOAD,DAWLOAD ) è diminuita notevolmente.
Giocando con un certa passione a videogiochi multiplayer questo fattore mi condiziona molto.
Leegendo in giro per il web il problema a quanto pare potrebbe essere che alcune porte del router non siano aperte correttamente da far andare la connesssione bene, .
Come router ho un mikrotic (dietro router cè anche h AP ac2 che non ho idea di cosa sia) e non riesco ad entrare nel router tramite crome inserendo il gataway predefinito... mi da connessione negata .
Comunque detto tutto cio avrei bisogno di una mano nel capire cosa fare per entrare nel modem e come farrgli esprime il massimo del potenziale perche cosi aime è impossibile giocare.
ps: ho una fwa 30 mega non pretendo tanto ma dallo switch troppa differenza.
Grazie mille se qaulcuno riuscirà ad aiutarmi
sembra che l'indirizzo di defoult sia https://192.168.88.1 senza password
 
  • Mi piace
Reazioni: GIANNIP0

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
Abbi pazienza, ma io ti consiglio di evitare di toccare impostazioni del router di cui da quanto apprendo non sei per nulla pratico.

Hai una 30 mega che nel 2023 se cerchi competitività nei videogiochi non è scarsa è pessima. Figuriamoci utilizzando il WiFi. Se vuoi vedere un miglioramento reale della qualità di connessione anzichè trafficare nel router collega in qualche modo il PC via cavo ethernet è l'unico metodo che ti farà ricavare qualcosa.
 

GIANNIP0

Nuovo Utente
13
1
Abbi pazienza, ma io ti consiglio di evitare di toccare impostazioni del router di cui da quanto apprendo non sei per nulla pratico.

Hai una 30 mega che nel 2023 se cerchi competitività nei videogiochi non è scarsa è pessima. Figuriamoci utilizzando il WiFi. Se vuoi vedere un miglioramento reale della qualità di connessione anzichè trafficare nel router collega in qualche modo il PC via cavo ethernet è l'unico metodo che ti farà ricavare qualcosa.
gia fatto, capisco che non sia buona, i mega in fin dei conti non servano per la competitiva in certi giochi MA serve la minor latenza possibile . da play non dava problemi di ping è quello che non mi torna
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,204
Vorrei capire meglio i collegamenti, hai detto di avere un router mikrotik e poi un altro hAp ac2 che può comunque essere un router o un access point.
Come sono i cablaggi? Hai le credenziali di accesso agli apparati in oggetto? Chi te li ha forniti e li gestisce? Il fornitore della connettività?
Inoltre che fwa hai? Non è detto che tu abbia, ip pubblico
 

GIANNIP0

Nuovo Utente
13
1
Il router è1 mikrotik , hap ac2 è attaccato dietro con etichetta , credo sia un access point.
Uso un cavo ethernet cat 8 comprato su amazon ,
credo sia come dici te privata, il gestore in questione non è tim fatweb ecc,
si chiama TeleLine .
fwa 30 mega , scusa l ignoranza, quanti tipo esistano di fwa?
Non sono a conoscenza a pieno delle domande che mi hai fatto, in quanto non ho implementato io il wifi ma i miei genitori tempo fa.
Putroppo abito in una zona poco favorevole al wifi per ora.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,204
Il cavo cat 8 è sbagliato, dovresti usare un cat. 6.
Detto ciò, se riscontri perdita di prestazioni nella connessione potrebbe anche essere saturazione della BTS dell'operatore, hai provato a contattare l'assistenza?
Inoltre se il router è dell'operatore, puoi richiedere a loro configurazioni di port forwarding. Però se il problema è a monte non avrai vantaggi
 
  • Mi piace
Reazioni: GIANNIP0

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
non ho implementato io il wifi ma i miei genitori tempo fa.
Putroppo abito in una zona poco favorevole al wifi per ora.
Non so consigliarti nel tecnico come r3dl4nce, ma ti do un ultimo consiglio: negli ultimi anni su tutto il territorio nazionale si sta facendo un bel balzo in avanti riguardo la connessione internet, è possibile che il tuo indirizzo sia ora coperto diversamente da quando i tuoi genitori hanno stipulato il contratto con la "TeleLine" e di conseguenza potrebbe essere favorevole cambiare provider...
Hai verificato la copertura attuale del tuo indirizzo? Ti posto alcuni siti per farlo:
Magari hai già fatto tutte le verifiche e non c'è nulla di meglio di quanto hai, ma te li posto lo stesso non si sa mai... Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: GIANNIP0

GIANNIP0

Nuovo Utente
13
1
Non so consigliarti nel tecnico come r3dl4nce, ma ti do un ultimo consiglio: negli ultimi anni su tutto il territorio nazionale si sta facendo un bel balzo in avanti riguardo la connessione internet, è possibile che il tuo indirizzo sia ora coperto diversamente da quando i tuoi genitori hanno stipulato il contratto con la "TeleLine" e di conseguenza potrebbe essere favorevole cambiare provider...
Hai verificato la copertura attuale del tuo indirizzo? Ti posto alcuni siti per farlo:
Magari hai già fatto tutte le verifiche e non c'è nulla di meglio di quanto hai, ma te li posto lo stesso non si sa mai... Ciao!
gia fatto stesso risultato alcune dicano indisponibile anche se stanno facendo i laavori per la fibra misto rame forse arrivera tra un paio di mesi..
su fiber map mi dice che avrei la firba ILC ..cosa sarebbe ?
Post unito automaticamente:

Il cavo cat 8 è sbagliato, dovresti usare un cat. 6.
Detto ciò, se riscontri perdita di prestazioni nella connessione potrebbe anche essere saturazione della BTS dell'operatore, hai provato a contattare l'assistenza?
Inoltre se il router è dell'operatore, puoi richiedere a loro configurazioni di port forwarding. Però se il problema è a monte non avrai vantaggi
provo a cambiare tipo di cavo con cat 6,
provo a conttatarli domani che tipo di doamnda dovrei rivolgergli ^?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,204
Verificare se ci sono problemi sulla tua zona è sulla tua antenna FWA perché riscontri problemi di lentezza nella connessione
Ah chiaramente tra il pc e il router sei connesso con cavo ethernet vero?
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
GIANNIP0 se vai qui e premi sul pulsante rosso "verifica e attiva" ma solo verificando, poi postaci la schermata che ti mostra
 
  • Mi piace
Reazioni: GIANNIP0

GIANNIP0

Nuovo Utente
13
1
Verificare se ci sono problemi sulla tua zona è sulla tua antenna FWA perché riscontri problemi di lentezza nella connessione
Ah chiaramente tra il pc e il router sei connesso con cavo ethernet ve
Verificare se ci sono problemi sulla tua zona è sulla tua antenna FWA perché riscontri problemi di lentezza nella connessione
Ah chiaramente tra il pc e il router sei connesso con cavo ethernet vero?
Okay perfetto ,
Si cavo Ethernet Cat 8 se dici non va bene provo a cambiarlo con un 6
Post unito automaticamente:

GIANNIP0 se vai qui e premi sul pulsante rosso "verifica e attiva" ma solo verificando, poi postaci la schermata che ti mostra
Adsl 120 latenza resto 16 dawload mi sembra e vabbè fa schifo ..
Ci sarebbe la
100
Mega FastwebFWA però non saprei visto i lavori per la fibra magari aspetto
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
  • Mi piace
Reazioni: GIANNIP0

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,204
Ma hai provato a contattare l'assistenza del fornitore della FWA per far verificare se ci sono problemi? O saturazione della BTS... ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: GIANNIP0

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili