PROBLEMA Problema clonazione HDD su SSD

Pubblicità

Pierangelo80

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
buon giorno a tutti…ho clonato il mio HDD su Ssd ma alla fine il mess è questo. Aiuto!

Allegati

• CABBCA4A-959F-412A-8140-F82327965856.webp
    CABBCA4A-959F-412A-8140-F82327965856.webp
    28 KB · Visualizzazioni: 14
buon giorno a tutti…ho clonato il mio HDD su Ssd ma alla fine il mess è questo. Aiuto!

Ciao! Dal messaggio, sembrerebbe che il nuovo SSD sia collegato male o non sia collegato per nulla, visto che non trova nessun disco di boot!

Potrebbe essere andata male la clonazione...! Che software hai utilizzato? che SSD hai acquistato e dove lo posizioni?

Io ti consiglio di clonare, utilizzando Macrium Reflect, e ti consiglio di guardare dei video di come utilizzarlo sul tubo, per capire i passaggi corretti da eseguire.

Poi, ATTENZIONE, perchè bisogna anche capire cosa stai andando a clonare....! Alle volte, è meglio procedere con un'installazione pulita di windows, piuttosto che clonare un sistema operativo che ha problemi o errori vari...!

Ho utilizzato macrium reflect è L Ssd è Samsung evo 870 da 1tb
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dalla scheda boot del bios L Ssd è al primo posto e lo vede

Ho utilizzato macrium reflect è L Ssd è Samsung evo 870 da 1tb
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dalla scheda boot del bios L Ssd è al primo posto e lo vede

ok allora è un problema di clonazione andata male! In teoria durante i passaggi guidati per la clonazione, alla fine prima di avviare la clonazione, si deve mettere una spunta in basso a destra su "ssd"! Per maggior chiarezza vedi qui

Hai clonato tutte le partizioni? il disco è in MBR o UEFI? Se fosse MBR sarebbe meglio effettuare la conversione da MBR a GPT/UEFI e fare la clonazione in seguito
Altrimenti puoi effettuare la pennina usb di macrium da other tasks - create rescue media, avvii con quella e nel menu c'è proprio una funziona fix boot problems che prova a ripristinare l'avvio di windows dopo una clonazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro