PROBLEMA Problema ciclico ventole GPU

Pubblicità

JackDD1

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
34
Buonasera a tutti,
è da un po' di tempo che la mia GPU (GTX 1660 Super) ad un certo punto impazzisce e fa partire a caso le ventole (lascio video sotto spoiler).
Da sempre, ogni volta che accendo il pc le ventole GPU partono a 100 per qualche secondo e poi si arrestano a una frequenza normale senza fare rumore, ultimamente durante il normale utilizzo del pc o in gaming, queste partono come nel video. Non ho notato cali di prestazioni
Ho già reinstallato i driver con DDU, configurazione è quella in descrizione
Grazie a tutti

Che in avvio le ventole partono a palla è normale, ma se lo fa anche mentre giochi significa che la temperatura della scheda in qualche sua parte è eccessiva

Che in avvio le ventole partono a palla è normale, ma se lo fa anche mentre giochi significa che la temperatura della scheda in qualche sua parte è eccessiva
Ma non è che partono a palla, dal video sembrano più "impazzite" non so come spiegarlo .
Le temperature le ho sempre tenute sotto occhio e sono sempre buone
Temperatura massima registrata di 63° durante Ungine Heaven come Benchmark

Ultima modifica:
Ma non è che partono a palla, dal video sembrano più "impazzite" non so come spiegarlo .
Le temperature le ho sempre tenute sotto occhio e sono sempre buone
Temperatura massima registrata di 63° durante Ungine Heaven come Benchmark
unengine non è più un test affidabile, è del 2009 e non rappresenta più qualcosa che stressa la scheda video, si vede che hai qualche hotspot mentre giochi non si scappa

ok, quindi soluzioni possibili esistono?
se la scheda improvvisamente parte con le ventole al 100% significa che c'è un hotspot da qualche parte che raggiunge temperature elevate.

Soluzioni semplici non ce ne sono, dovresti ripastare e vedere se i pad termici sono a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro