Problema chiusura windows

melilluzzo

Nuovo Utente
5
0
Salve raga, sono appena iscritto e la prima cosa che vorrei fare è complimentarmi con voi per il sito.
Veniamo al dunque. Ho un piccolo problema con la chiusura del sistema operativo (Windows Xp), mi da un messaggio che dice che l'applicazione QLBCTRL.exe non risponde e mi tocca ogni volta cliccare su Termina adesso per far spegnere il pc. Ho controllato un pò cos'è questo file e appartiene al programma HP Quick Launch Buttons che fa funzionare i tastini sul mio notebook che permettono l'accesso rapido a programmi prescelti. Cioè mi spiego, cliccando il primo tastino entro direttamente nel Quick Play, col secondo avvio il winamp e così via. Ho provato a disattivare questo qlbctrl.exe da msconfig ma in questo modo i tastini ovviamente non funzionano più. Allora l'ho riattivato, ho provato a disinstallare il programma, ho fatto una pulizia delle chiavi di registro con Nt Registry Optimizer (premetto che il notebook ha 10 giorni di vita), ho riavviato e ho installato di nuovo il programma ma niente di nuovo lo stesso problema quando vado a spegnere o a riavviare il pc.
Il fatto strano è che questo problema è cominciato quando ho fatto la prima pulizia con CCleaner. Non è che proprio questo CCleaner ha cancellato qualcosa che non doveva? Mi affido a voi sperando che riuscirete a darmi un aiuto, ve ne sarò molto grato. Ciao
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Doppio clic sul file cc_NUMERO.reg che hai salvato, probabilmente nella cartella Documenti.
 

melilluzzo

Nuovo Utente
5
0
ma se fosse l'eliminazione di qualke dll, funge il ripristino?

raga vi prego HELP ME
:help: :help: :inchino: :inchino:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Con il cd di Win inserito, clic su Start, Esegui e lanci il comando. Al termine, è necessario riaggiornare con Windows Update.

Come primo tentativo è meglio il ripristino. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili