Problema chiusura Windows ( lenta!!!)

Pubblicità

rioga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
da qualche tempo ho un problema alla chiusura del sistema operativo. Dopo che clicco su star e sul tasto "spegni computer" il computer passa diverso tempo a pensare e solo dopo 5 minuti inizia la fase di spegnimento che dura anke quella circa 5 minuti.
Non so cosa fare. Ho provato con system mechanic,programmi di spywere e Hijack.Il sistema operativo è Windows XP.
:help:
Grazie per l'aiuto!

Questa cosa è strana:boh:
O c'è qualche programma che va in conflitto, oppure magari c'è qualche problema nel registro di sistema di windows. Non sono un esperto quindi purtroppo non saprei come risolvere il problema. Un modo sicuro, ma "pesante", è quello di formattare l'hard disk:sisi:, naturalmente perdi tutti i dati all'interno del computer, quindi ti conviene trasferirli in un altro hard disk o supporto mobile. Questa operazione andrebbe eseguita ogni 6 mesi, naturalmente il problema sarebbe risolto, poichè disinstalli il SO. Prova intanto a fare una deframmentazione del disco, ma dubito che ti possa risolvere il problema, però intanto prova, male al tuo pc non fa, anzi...

Questa cosa è strana:boh:
O c'è qualche programma che va in conflitto, oppure magari c'è qualche problema nel registro di sistema di windows. Non sono un esperto quindi purtroppo non saprei come risolvere il problema. Un modo sicuro, ma "pesante", è quello di formattare l'hard disk:sisi:, naturalmente perdi tutti i dati all'interno del computer, quindi ti conviene trasferirli in un altro hard disk o supporto mobile. Questa operazione andrebbe eseguita ogni 6 mesi, naturalmente il problema sarebbe risolto, poichè disinstalli il SO. Prova intanto a fare una deframmentazione del disco, ma dubito che ti possa risolvere il problema, però intanto prova, male al tuo pc non fa, anzi...

Grazie, cmq. già povata la deframmentazione:boh:
Secondo me è un programma in conflitto,ma ultimamente non mi sembra di aver installato nulla:nunu:

Una volta mi son trovato attivata la funzione di cancellazione del file di swap allo spegnimento.Immagina cancellare un file di 4 GB magari sovrascrivendolo + volte!!
Ma se fai un reboot ci mette lo stesso molto tempo o no?
Se il reboot e' molto + rapido nn costa niente controllare che quella funzione sia abilitata.
Ci sono programmi che a volte per aumentare la sicurezza del sistema attivano certe funzioni,anche con system mechanic puoi attivare o disattivare questa,sicuro di nn aver smanettato in questo senso?
Cya

Una volta mi son trovato attivata la funzione di cancellazione del file di swap allo spegnimento.Immagina cancellare un file di 4 GB magari sovrascrivendolo + volte!!
Ma se fai un reboot ci mette lo stesso molto tempo o no?
Se il reboot e' molto + rapido nn costa niente controllare che quella funzione sia abilitata.
Ci sono programmi che a volte per aumentare la sicurezza del sistema attivano certe funzioni,anche con system mechanic puoi attivare o disattivare questa,sicuro di nn aver smanettato in questo senso?
Cya

Anche con il reboot lo spegnimento è lento. In pratica salta solamente la fase in cui clicco su "spegni computer" e il seguente rallentamento, ma lo spegnimento di windows rimane lo stesso lento. Io non ho toccato nessuna funzione,però potrebbe essere che qualche programma come commodo o zone lab ( firewall ) o antivir ( ativirus ) l'abbia fatto
In ogni caso come posso verificare se quella funzione è attivata??

Allora lancio le Policy da start poi su avvia digiti gpedit.msc
Poi io ce l'ho in inglese quindi te lo dico cosi' vai su
Windows setting
Security setting
Local policies
Security options
Sulla lista di dx su shutdown (spegnimento da te) c'e la voce clear virtual memory pagefile doppio click beh il resto e' semplice
Cya

Allora lancio le Policy da start poi su avvia digiti gpedit.msc
Poi io ce l'ho in inglese quindi te lo dico cosi' vai su
Windows setting
Security setting
Local policies
Security options
Sulla lista di dx su shutdown (spegnimento da te) c'e la voce clear virtual memory pagefile doppio click beh il resto e' semplice
Cya

Ok adesso provo e ti faccio sapere;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro