Problema chiavetta Tp- Link 821N wireless 300Mbps

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gianlucazeronove

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti, ho acquistato questa chiavetta wireless, appena tornato a casa ho installato i driver e inserito la chiavetta, fino a qui tutto bene, il segnale è ottimo dalla mia stanza al router e funziona bene in download e upload, il problema si pone che durante il download c'è un calo di potenza del segnale per esempio : da 800kb/s scende a 50kb/s, la cosa strana è che appena effettuo la rimozione della periferica e la riattivo il segnale schizza di nuovo al massimo, senza problemi per 10 min circa, dopo cala di nuovo, ho provato di tutto, non è la distanza, non le porte USB, ho w7 64bit, i driver sono aggiornati.Grazie in anticipo per la risposta.
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciaoo

Prova ad entrare nella GUI del router e imposta in modalità wireless Only N mode ( ricordati che lo puoi fare solo se hai TUTTI dispositivi che supportano tale standard, in alternativa non si potranno collegare)

Ciaooo :ciaociao:
 

gianlucazeronove

Nuovo Utente
19
0
Ciao, grazie per l'aiuto, ma purtroppo il modem Alice non ha questa opzione almeno io ho controllato e non vi era alcuna voce, sono costretto a cambiare chiavetta?
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciao,

Si, questa opzione di sicuro non si trova nei modem telecom ( ovviamente non sbloccati) anzi fai fatica a cambiare l' SSID,

Comunque prima di cambiarla proverei in un altro pc oppure puoi provare a lanciare una live cd di ubuntu e vedi se ti si ripresentano i problemi; se da li va bene, dopo proviamo a trovare un altra soluzione!

Ciaoooo :ciaociao:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili