Problema Chiavetta Internet Onda mt835-UP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nikel.s

Nuovo Utente
19
0
OS
windows
Ciao a tutti, ho un problema con la chiavetta in oggetto e non riesco a risolverlo, mi aiutate?
La chiavetta è targata tim, ma ho inserito una scheda wind, configurato il programma stesso della chiavetta, tutto ok per circa 4 mesi,
poi ha iniziato a dare problemi.

Mentro sono connesso la chiavetta si stacca/disattiva/disconnete, cioè per il pc è come se io materialmente staccassi la chiavetta, quindi all'improvviso la chiavetta per il pc scompare, ovviamente anche per il programma e la connessione cade, dopo pochi secondi la rileva di nuovo come se niente fosse successo,
a parte la caduta della connessione e la perdita dello scatto di 15minuti !!!!
Lo fa in modo casuale, a volte resta connesso anche per 10-15 minuti, altre volte dopo 8 secondi precisi si disconnette e lo fa tipo a ripetizioni di quattro cinque volte.

Ho già mandato la chiavetta in assistenza ma dicono che non hanno rilevato problemi (anche se sul foglio dell'assistenza c'è scritto che l'hanno provata per 1 minuto!!! Spaccato al secondo!!
Hanno aggiornato il software e l'hanno rimandata indietro, il problema rimane.

Il pc in questione è un pò vecchiotto, un Pentium 4 mi sembra (non è quello che uso in questo momento), con 512mb di ram, monta Windows Xp SP3

Ho provato su portatile sempre con Windows Xp SP3 e dava lo stesso problema prima dell'assistenza, ora sembra di no.
Provato su fisso con Windows 7 64bit solo dopo l'assistenza e non da nessun problema.

Ho provato a cambiare porta usb, ne ho provate 4 sulle sei della motherboard,
provato ad attacare con prolunga usb e direttamente alla porta,
provato ad usare sia il programma della pennina sia solo il collegamento remoto come spiegato sul sito wind.
Disinstallato e reinstallato tutto, non capisco quale sia il problema....


grazie.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Se su altro pc e/o altro sistema operativo non da problemi, escluderei un problema della chiavetta. Il problema è quindi da ricercare nel pc e/o sistema operativo/driver.
 

nikel.s

Nuovo Utente
19
0
OS
windows
Se su altro pc e/o altro sistema operativo non da problemi, escluderei un problema della chiavetta. Il problema è quindi da ricercare nel pc e/o sistema operativo/driver.

Sono d'accordo, il punto è che non capisco quale sia il problema.
La pennina l'ho disinstallata e reinstallata, senza alcun cambiamento, mentre sul portatile dove l'ho provata prima di mandarla in assistenza i driver sono rimasti gli stessi.
nel periodo da quando funzionava a quando ha iniziato a dare problemi sul fisso non ho installato niente, nessun cambiamento di software o hardware, anzi per paura di conflitti ho pure disattivato l'ethernet...

E' possibile che si tratti di un virus?

- - - Updated - - -

rettifico, oggi ho riprovato sul portatile e ha dato lo stesso problema, quindi non è un problema della porta usb, ma o della pennina o della configurazione del windows xp.
 

Toma4

Nuovo Utente
2
0
Ciao voglio fare la stessa cosa, cambiare la SIM e metterla della tre. Come hai configurato la chiavetta? Cosa hai cambiato? Grazieeee
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Se ricaricabile: APN tre.it
Se abbonamento: APN datacard.tre.it

Non credo ci sia granchè da configurare :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili