Problema chiavetta e/o CD windows 10 avviabile.

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ciao a tutti ragazzi, qualche giorno fa mi era venuta voglia di provare il nuovo OS firmato Microsoft ma ben sapendo che non è una release del tutto affidabile lo volevo installare su un PC più vecchio...il problema è sorto quando sono andato a creare un USB o un CD avviabile, infatti creando USB avviabile qualsiasi tool o metodo ufficioso o meno fallisce dicendo che non riesce a creare il file autorun.inf...allora arreso ho preso un DVD riscrivibile e ho provato a masterizzarlo su di esso, ma ecco che con nero 2014 versione premium dice di non poter scrivere file maggiori a 2gb per causa formato UDF(non so cosa sia anche perche saranno 10 anni che non masterizzo CD e DVD )...poi ho provato con imgburn e mi ha letteralmente freezato lettore CD e PC .
Qualche consiglio per risolvere la situazione?

P.s. ho provato con tool originali scaricati dal sito Microsoft e inoltre anche la ISO di W10 è originale Microsoft .
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti ragazzi, qualche giorno fa mi era venuta voglia di provare il nuovo OS firmato Microsoft ma ben sapendo che non è una release del tutto affidabile lo volevo installare su un PC più vecchio...il problema è sorto quando sono andato a creare un USB o un CD avviabile, infatti creando USB avviabile qualsiasi tool o metodo ufficioso o meno fallisce dicendo che non riesce a creare il file autorun.inf...allora arreso ho preso un DVD riscrivibile e ho provato a masterizzarlo su di esso, ma ecco che con nero 2014 versione premium dice di non poter scrivere file maggiori a 2gb per causa formato UDF(non so cosa sia anche perche saranno 10 anni che non masterizzo CD e DVD )...poi ho provato con imgburn e mi ha letteralmente freezato lettore CD e PC .
Qualche consiglio per risolvere la situazione?

P.s. ho provato con tool originali scaricati dal sito Microsoft e inoltre anche la ISO di W10 è originale Microsoft .

Vediamo con un metodo manuale :asd:

Inserisci la pendrive,

Tasto Windows+R --> digita cmd --> e segui questi passaggi con ATTENZIONE, o rischi di fare danni formattando altri hdd...

- Digita "diskpart", ti chiederà le credenziali da amministratore, acconsenti

- Scrivi "list disk", adesso fai ATTENZIONE, a selezionare la tua pendrive, che riconoscerai dalle dimensioni dell'unità, e controlla che numero ha assegnato, es: disco 1,2,3 etc. MI RACCOMANDO, fai attenzione.

- Scrivi "select disk x" al posto di "x" metti il numero della tua pendrive.

- Digita "clean", invio, poi scrivi "create partition primary", "select partition 1" e "format fs=ntfs quick", invio e attendi il completamento dell'operazione.

- Inserisci il comando, "assign" ti si aprirà la pendrive, chiudila, infine digita "active"

- "Exit" e chiudi il cmd

Prendi la ISO di Windows 10, ed estrai il contenuto all'interno della pendrive, come se fosse un archivio compresso, adesso la pendrive è pronta, avvia il boot da essa, e installa Win 10 :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xXSuperDesXx

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Vediamo con un metodo manuale :asd:

Inserisci la pendrive,

Tasto Windows+R --> digita cmd --> e segui questi passaggi con ATTENZIONE, o rischi di fare danni formattando altri hdd...

- Digita "diskpart", ti chiederà le credenziali da amministratore, acconsenti

- Scrivi "list disk", adesso fai ATTENZIONE, a selezionare la tua pendrive, che riconoscerai dalle dimensioni dell'unità, e controlla che numero ha assegnato, es: disco 1,2,3 etc. MI RACCOMANDO, fai attenzione.

- Scrivi "select partition x" al posto di "x" metti il numero della tua pendrive.

- Digita "clean", invio, poi scrivi "create partition primary", "select partition 1" e "format fs=ntfs quick", invio e attendi il completamento dell'operazione.

- Inserisci il comando, "assign" ti si aprirà la pendrive, chiudila, infine digita "active"

- "Exit" e chiudi il cmd

Prendi la ISO di Windows 10, ed estrai il contenuto all'interno della pendrive, come se fosse un archivio compresso, adesso la pendrive è pronta, avvia il boot da essa, e installa Win 10 :)
Innanzitutto grazie di avermi risposto, allora fatto tutto su PC vecchio quando vada a dare lista disk purtroppo mi fa vedere solo l hard disk non so perche comunque su PC nuovo funziona mi fa vedere e il disco è il n. 7 ma quando vado a scrivere "select partition 7" o "select partition Disco 7" mi dice "Nessun disco selezionato per impostare la partizione. Selezionare un disco e riprovare" eppure non lo scrivo male...
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Scusami ho fatto un errore di battitura :look:

Il comando corretto è "select disk x" :)
OK ora funziona aspetto che finisca di formattare, ma con questa procedura poi posso nuovamente sfruttarla come USB normale una volta usata per installare windows o rimarrà sempre e solo un USB avviabile?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
OK ora funziona aspetto che finisca di formattare, ma con questa procedura poi posso nuovamente sfruttarla come USB normale una volta usata per installare windows o rimarrà sempre e solo un USB avviabile?

Scusami ho fatto un errore di battitura... :look:

Il comando corretto è "select disk x" :)

Corretto

- - - Updated - - -

OK ora funziona aspetto che finisca di formattare, ma con questa procedura poi posso nuovamente sfruttarla come USB normale una volta usata per installare windows o rimarrà sempre e solo un USB avviabile?

Al termine, dopo che hai installato Windows, formatta la penna usb come fat32 semplicemente con tasti dx "formatta", come cluster, metti predefinito :)
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Scusami ho fatto un errore di battitura... :look:

Il comando corretto è "select disk x" :)

Corretto

- - - Updated - - -



Al termine, dopo che hai installato Windows, formatta la penna usb come fat32 semplicemente con tasti dx "formatta", come cluster, metti predefinito :)
OK grazie infinite(Lol non so perche ma pensavo che una volta usata come bootable rimaneva come tale) ora finisco il tutto e speriamo che funzioni...
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Scusami ho fatto un errore di battitura... :look:

Il comando corretto è "select disk x" :)

Corretto

- - - Updated - - -



Al termine, dopo che hai installato Windows, formatta la penna usb come fat32 semplicemente con tasti dx "formatta", come cluster, metti predefinito :)
Solito errore se vuoi posto una foto...
Mi dice quando vado ad estrarre sulla chiavetta:
"(Xxxxxxxx) : Impossibile creare autorun.inf

Al posto delle x mi da il percorso del file.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Solito errore se vuoi posto una foto...
Mi dice quando vado ad estrarre sulla chiavetta:
"(Xxxxxxxx) : Impossibile creare autorun.inf

Al posto delle x mi da il percorso del file.

Allora è la ISO corrotta.... scaricala di nuovo... :oogle:
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Allora è la ISO corrotta.... scaricala di nuovo... :oogle:
Avevi ragione inizialmente il problema era la ISO corrotta, poi ho scoperto che avira blocca i file autorun.inf quindi disattivandolo sono riuscito a metterlo su USB come se niente fosse adesso il problema sembra essere sul PC in quanto mi da questo errore nella foto qui sotto, devo ammettere che questo di tanti PC ripristinati non mi era mai capitato, voi sapete per caso come risolvere?
884925d2e4d833fffed2306fac7319a3.jpg

Quelli nella foto dove dice il codice di errore sono zeri e non otto, non so se si vede bene... Comunque premetto che ho selezionato dal BIOS come unico hardware da cui avviarsi l USB... Ma ora non capisco come mai questo errore O.o
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Avevi ragione inizialmente il problema era la ISO corrotta, poi ho scoperto che avira blocca i file autorun.inf quindi disattivandolo sono riuscito a metterlo su USB come se niente fosse adesso il problema sembra essere sul PC in quanto mi da questo errore nella foto qui sotto, devo ammettere che questo di tanti PC ripristinati non mi era mai capitato, voi sapete per caso come risolvere?
884925d2e4d833fffed2306fac7319a3.jpg

Quelli nella foto dove dice il codice di errore sono zeri e non otto, non so se si vede bene... Comunque premetto che ho selezionato dal BIOS come unico hardware da cui avviarsi l USB... Ma ora non capisco come mai questo errore O.o

Scollega tutte le periferiche dal pc, lascia solo la tastiera e il mouse,

A pc spento, collega la chiavetta usb ad una usb 2.0, accendi il pc, apri il boot manager e fai partire il boot dalla pendrive.
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Scollega tutte le periferiche dal pc, lascia solo la tastiera e il mouse,

A pc spento, collega la chiavetta usb ad una usb 2.0, accendi il pc, apri il boot manager e fai partire il boot dalla pendrive.
Non credo abbia un boot manager a meno che tu intenda quello nel bios...comunque potrebbe essere che siccome il pc essendo vecchio ha solo usb 2.0 e invece la chiavetta é 3.0 non la legge? Perche ho una chiavetta 2.0 da 2gb con puppy linux live e funziona il tutto egregiamente. Oppure é windows che da problemi, perche ho anche la iso del cd originale di w8 e non va neanche con quella.

Up
 
Ultima modifica:

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ok @SuperXmod ora sono davvero confuso, ho provato ad installare linux sull usb 3.0 e magia...funziona! Solo linux ovviamente, quindi ora non capisco perche qualsiasi versione di windows non gli va giù? Il problema non é la chiavetta ma sembrerebbe essere windows perche puppy linux va quindi la chiavetta la legge egregiamente...secondo te cosa potrebbe essere a questo punto?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ok @SuperXmod ora sono davvero confuso, ho provato ad installare linux sull usb 3.0 e magia...funziona! Solo linux ovviamente, quindi ora non capisco perche qualsiasi versione di windows non gli va giù? Il problema non é la chiavetta ma sembrerebbe essere windows perche puppy linux va quindi la chiavetta la legge egregiamente...secondo te cosa potrebbe essere a questo punto?

Descrivi bene cosa accade: Ho inserito la pendrive, avviato il boot da usb dal bios, ecc.

Vedi l'hdd, al momento di scegliere la partizione su cui installare?
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Descrivi bene cosa accade: Ho inserito la pendrive, avviato il boot da usb dal bios, ecc.

Vedi l'hdd, al momento di scegliere la partizione su cui installare?
No allora ti spiego se voglio installare una qualsiasi versione di Windows mi appare immediatamente dopo l immagine della scheda madre la foto che avevo messo qualche messaggio fa, invece con linux(ho usato yumi multiboot) parte il bootmanager di yumi dove faccio avviare linux... Poi ho provato con windows installato su usb con yumi e il boot manager di yumi funziona seleziono l' avvio della iso windows ed ecco che appare la solita schermata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili