[PROBLEMA] Cerniera HP Envy 17

rizzotti91

Utente Attivo
349
10
CPU
Intel i7 4770k@ 4.3 Ghz 1.17v
Scheda Madre
ASUS Z97I-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 3 TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz 1.51v
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC
Audio
Schiite Modi 2
Monitor
Acer HF270HU
PSU
Enermax Pro82+ 525W
Case
Antec 900 modded
OS
Windows 10
Ciao, ho un HP Envy 17 J103 EL nel quale si è rotto il supportino di plastica al quale c'è avvitata una delle due cerniere per l'apertura del monitor.
Nello specifico, in questo modello, questo supporto a cui mi riferisco, era un tutt'uno con la base in plastica sulla quale alloggia la scheda madre. All'interno di questo supporto in plastica, c'erano 4 fori, all'interno dei quali c'erano 4 dadi che servivano ad avvitare la cerniera.
Ho provato a reincollare i dadi alla base del portatile, ma appena apro e chiudo il monitor, si stacca nuovamente.
Ho contattato due negozi di informatica e mi è stato detto che i ricambi non ci sono e che mi tocca trovare questa "base" (che poi mi hanno detto chiamarsi cover anteriore ???) su ebay o Amazon e poi procedere allo smontaggio totale dei componenti per trapiantarli sulla nuova base.
Non conosco il nome reale del ricambio in modo da poterlo cercare e sopratutto, mi chiedevo se esistesse qualche portatile simile al mio a livello di "base", in modo da poter cercare pure ricambi per quello specifico notebook ed ampliando così i risultati della ricerca.
Se avete un qualsiasi tipo di consiglio fate pure, non so assolutamente cosa fare.
Ecco una foto per capire meglio il problema, anche perché forse non mi sono spiegato bene:


 
Ultima modifica da un moderatore:

rizzotti91

Utente Attivo
349
10
CPU
Intel i7 4770k@ 4.3 Ghz 1.17v
Scheda Madre
ASUS Z97I-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 3 TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz 1.51v
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC
Audio
Schiite Modi 2
Monitor
Acer HF270HU
PSU
Enermax Pro82+ 525W
Case
Antec 900 modded
OS
Windows 10
Nessuno che mi sappia aiutare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!