Problema cellulare

Rea46

Utente Attivo
210
21
CPU
AMD fx-6300
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue 1600Mhz
GPU
MSI AMD Radeon HD 777o
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 172x/177x,SyncMaster Magic CX710X(Digital)
PSU
XFX ProSeries 450w 80+ Bronze
Case
Thermaltake Commander
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ciao a tutti!Oggi ho avuto un problema con il cellulare,i numeri della rubrica sono apparentemente scomparsi.Ma quando vado a salvare i contatti delle persone con cui ho parlato su Whatsapp,i contatti non appaiono nella rubrica.Ho provato anche a importare i contatti dalla sim alla memoria esterna e quando fa il resoconto dei contatti da importare,ci sono tutti,quindi i contatti sono salvati correttamente nella sim,un gran sollievo.Io ho un Sony Xperia tipo quindi sono un Android User,e ho la versione Ice Cream Sandwich 4.0.4,secondo voi se provassi a montare Jelly Bean 4.2.2 potrei risolvere questo problema?Anche se non penso sia il software il problema,ma qualche virus.Come potrei risolvere?
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Ciao, non ho capito se passeresti a Jelly bean con un aggiornamento ufficiale sony che non hai ancora effettuato o se passeresti affidandoti ad una rom custom.

Nel primo caso può essere che tu risolva ma non è detto perchè gli aggiornamenti ufficiali di solito non cancellano le app e quindi se come pensi, il problema fosse causato da un virus questo potrebbe sopravvivere all'aggiornamento e ripresentarsi. Se invece questo virus si appoggia ad un bug di android ICS risolto con l'aggiornamento allora bloccheresti il virus ma se ha già fatto danni quelli non li rimedieresti.

Nel secondo caso il passaggio (se fatto bene) comporterebbe l'eliminazione completa di tutti i dati che hai sul telefono quindi di sicuro ti ritroverai con un sistema pulito ma con tutto da rimettere.

Per scrupolo, se apri la rubrica e premi il tasto "menù", selezionando contatti da visualizzare cosa c'è selezionato?

In ogni caso invece di salvare i contatti sulla sim e/o sul telefono io ti consiglierei di sfruttare a pieno le funzioni di google/android salvando tutti i tuoi contatti proprio all'interno del tuo account gmail in questo modo anche in seguito ad un ripristino del telefono potrai recuperare tutto in maniera automatica tramite il tuo account.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili