Problema CD/DVD

Tobler

Utente Attivo
42
0
Ciao gente.
Ho un problemino con il mio lettore cd/dvd e masterizzatore cd. E' quello della philips che vendevano un po' di tempo fa.
Praticamente funziona tutto da dio, (si può dire dio, vero? :boh: ) tranne due cose: quando copio dei file dal suddetto lettore cd all'hard disk tutto il sistema è rallentato ai minimi storici, se ascolto x esempio un mp3 su winamp mi fa il time stretching!!! Potrei usarlo come effetto nei miei pezzi! :D

E inoltre quando masterizzo non posso spingermi oltre i 12 x, pena lo svuotamento del buffer di sistema...

Sono in crisi...
 

motaba

Utente Attivo
605
0
guarda se hai due cavi ide uno per il combo e l' altro per il disco?
e' attivo il dma del disco e del combo?
quanta ram hai?
che cpu Hai?
e la mb?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora il bus parallelo ide permette 2 periferiche per canale, ma se una periferica sta usando il bus l'altra non lo può usare. inoltre la velocità del bus è limitata dalla periferica + lenta. allora prova a mettere il combo su un canale e l'hd sull'altro, come dice motaba. inoltre se posti tutte le periferiche che hai collegate ai 2 canali ide troviamo la conf ideale......
 

Tobler

Utente Attivo
42
0
OK allora ci provo.
Il mio pc è un AMD Athlon 2400 mhz, 1 Gb di ram (con il famoso dual channel) e ho sistemato le periferiche come segue:

canale IDE 1: Hd master e lettore cd slave
canale IDE 2: Hd master (+ grande e + veloce del primo) e lettore cd/dvd slave

Ho sbagliato qualcosa? Dovrei fare un ide solo per i dischi e l'altro solo x i lettori cd?
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Tobler ha detto:
canale IDE 1: Hd master e lettore cd slave
canale IDE 2: Hd master (+ grande e + veloce del primo) e lettore cd/dvd slave

OK cosi va bene tieni presente che se masterizzi utilizzando il disco sull'Ide2 allora e' meglio avere il lettore sul ide1 cosi mentre passano i dati dal primo e dal secondo non si intralciano... :aur:
 

Tobler

Utente Attivo
42
0
Motaba, hai ragione sull'intralcio dati.
Se provassi a fare come dicevo prima? E' una stupidaggine?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Come detto in un post prima, quella configurazione è la + sicura per le copie onfly, se invece masterizzi + dai dischi fissi e meggio i 2 hd sul primo e i cd sul secondo.....
 

motaba

Utente Attivo
605
0
carloccio ha detto:
Come detto in un post prima, quella configurazione è la + sicura per le copie onfly, se invece masterizzi + dai dischi fissi e meggio i 2 hd sul primo e i cd sul secondo.....
concordo pienamente, ma comunque monterei gli hd sfalsati su due ide cosi se devi passare dei dati da un disco all' altro non hai rallentamenti...
comunque li monti non ti devono dare dei problemi cosi gravi forse che forse utilizzi dei cd scarsi??? o un masterizzatore oem??? o sporco??? prova a prendere dei cd buoni e un cd pulisci lenti e fai una prova...!!! :aur:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Tobler ha detto:
canale IDE 1: Hd master e lettore cd slave
canale IDE 2: Hd master (+ grande e + veloce del primo) e mast cd/dvd slave
Allora direi inverti i 2hd e fai sempre l'img del cd (o dai dati presenti sull'hd vecchio ) sull'hd nuovo (messo nell'altro canale del mast) prima di masterizzare.

Se così ne bruci ancora qualcuno è il mast.
 

Tobler

Utente Attivo
42
0
Grazie ragazzi!
In risposta a motaba non saprei dirti cosa sia un masterizzatore oem :| Ma il problema è riguardante tutta la periferica in questione; anche l'accesso in lettura è un pochino lento...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Tobler ha detto:
Grazie ragazzi!
In risposta a motaba non saprei dirti cosa sia un masterizzatore oem :|

Credo intendesse Bulk,una versione spoglia di tutti gli accessori (software,cablaggi,confezione patinata ecc...) che è il contrario della Retail,comprendente gadget vari.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
carloccio ha detto:
Penso invece oem come qualità, ovvero non il massimo di qualità......

Da Aessenet

Oem
Original Equipment Manufactured; E' denominato così l'hardware che viene montato dai rivenditori di computer nelle "soluzioni" di pc assemblati. NON è possibile comprare hardware OEM separatamente da un pc.

Io ho visto ottimo hardware anche negli assemblati.Dipende sempre dal prezzo del pc. ;)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, sai come dire ram oem, non vuol dire che non funzionano, ma non come un buon modulo di marca...... in effetti il termine + giuscto sarebbe no-brand......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili