PROBLEMA Problema cavo ethernet Xbox One

Gianlorenzo22

Nuovo Utente
7
0
Buonasera. Da tempo possiedo un xbox one collegata in wi fi che funziona perfettamente. Ho la fibra di fastweb che mi permette di avere delle ottime prestazioni sia in wi fi che con il cavo ethernet al pc. Nonostante questo era da tempo che volevo provare a collegare l'xbox con il cavo ethernet e per questo ho acquistato un hub e ho potuto collegarci anche l'xbox. Ma al posto di migliorare la velocità in download è nettamente peggiorata, infatti sulla one adesso raggiungo scarso 1 mb in download se faccio il test. Ho provato a scaricare piu a lungo qualcosa ed ha raggiunto picchi di 150mb ma subito dopo magari si fermava o tornava a 1mb, insomma non c'era una velocità costante ma ciò rendeva il download comunque deludente rispetto a quel che dovrei ottenere. Ho contattato l'assistenza e mi dovrebbe risolvere, ma vorrei sapere se esiste magari qualcuno che ha già avuto problemi simili.
P.S: giocando online, guardando netflix o app simili la situazione sembra migliorata, per questo non capisco questo difetto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Sera.

Le prestazioni del Wifi non dipendono dalla connessione ad internet.
Gli hub da tanti anni non ci sono più commercio. Scrivi la marca ed il modello.
Che cavo di rete hai utilizzato?
 

Gianlorenzo22

Nuovo Utente
7
0
Sera.

Le prestazioni del Wifi non dipendono dalla connessione ad internet.
Gli hub da tanti anni non ci sono più commercio. Scrivi la marca ed il modello.
Che cavo di rete hai utilizzato?
È un modello tp link 5-port tl-sf1006d. È uno dei piu venduti su amazon.
Post unito automaticamente:

Sono venuto a sapere dall' assistenza microsoft che è un problema segnalato da piu utenti e stanno indagando per risolverlo. Qualcun altro ha avuto problemi simili sull'xbox one?
 
Ultima modifica:

Faxophone

Nuovo Utente
1
0
Stesso problema, sempre con Fastweb.
Se collego la XBOX ONE X con il cavo o mi connetto in wireless upload a 20 Mbit e download a 1 Mbit scarso. Se connetto la XBOX ONE X con lo smartphone ho upload 30 Mbit e download 80 Mbit.

Provata su una rete telecom, risultati perfetti.

Io penso sia un problema del Fastgate...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili