Problema casse / scheda audio

Pubblicità

eldar83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Ragazzi,

scusate per il titolo, ma non sapevo come spiegarmi in poche parole, proverò a farlo qui :blush:. Ho da poco assemblato un pc con scheda madre asrock z77 extreme 4. Al pc ho abbinato un paio di casse trust 2.1 (mancanza di budget) con l'idea di alzare il livello in seguito. All'inizio va tutto bene, ma dopo circa 15 gg le casse cominciano a gracchiare e a distorcere i suoni, non sempre, ma con una frequenza crescente con l'utilizzo. Pensando che siano loro a essere difettose, richiedo la sostituzione e, nel frattempo, mi faccio dare un paio di vecchie casse da un mio amico. Risultato.... idem! Tutto bene per un 3 settimane e poi stesso identico problema :cav: (le casse nuove non ho ancora voluto provarle)!

Secondo voi devo imputare la cosa alla scheda audio della mobo? Nel caso mi potreste consigliare una scheda audio dedicata discreta con budget massimo diciamo di 40-50 euro?

Grazie per l'aiuto!!!!!!!

Dove hai collegato le casse? Pannello frontale o pannello posteriore?

Segui il consiglio di TMD, prova ad aggiornare i driver. Prova anche le casse nuove ;)

Ciao ragazzi!!!

Anzitutto grazie! Siete sempre velocissimi, ma so che qui da voi si va a colpo sicuro :ok:! Cmq, i driver sono già aggiornati all'ultima versione disponibile :sisi:, a questo punto potrei provare anche le nuove casse...

Mi ero anche dimenticato di rispondere a Leonheart :cav:http://www.tomshw.it/forum/members/leonheart.html! Cmq le casse sono collegate al pannello posteriore.

Eventualmente, non dovessi risolvere, che scheda audio mi consigliereste?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi!!!

Anzitutto grazie! Siete sempre velocissimi, ma so che qui da voi si va a colpo sicuro :ok:! Cmq, i driver sono già aggiornati all'ultima versione disponibile :sisi:, a questo punto potrei provare anche le nuove casse...

Mi ero anche dimenticato di rispondere a Leonheart :cav:! Cmq le casse sono collegate al pannello posteriore.

Eventualmente, non dovessi risolvere, che scheda audio mi consigliereste?
hai provato con un'altra sorgente?

Prova sul pannello anteriore. Prima vediamo se riusciamo a risolvere: se il problema sono le casse, l'acquisto di una scheda audio è inutile ;)

Eccoci di nuovo qua,

dunque ho provato ad attaccato le casse al pannello anteriore, ma ottengo solo un forte ronzio! La cosa sinceramente comincia a preoccuparmi nel senso che ho recuperato e collegato delle vecchie cuffie che avevo e mi danno lo stesso problema delle casse... cioè fruscio e distorsione audio random!:skept: ... quindi niente 15 gg di tranquillità come nel caso precedente...

Grazie di nuovo a tutti per l'ìaiuto!

Le casse funzionano bene su un'altro computer?

- - - Updated - - -

Nel pannello posteriore le casse le hai collegate sul jack verde?

Sono appena tornato da casa di un mio vicino che ha appena comprato un portatile e le casse (quelle vecchie) lì vanno benissimo! A questo punto penserei che la maggior imputata sia la scheda audio integrata... :cav:

Le casse sì, le avevo collegate al jack verde sul pannello posteriore!

La scheda madre ce l'hai in garanzia? Se si allora vai di RMA.

Se non hai invece la garanzia dicci:
Quanto vuoi spendere per la scheda audio;
Che impianto devi gestire (2.1,5.1,7.1);
A che scopo ti servono le casse (musica, game ecc.).

Eccomi qua di nuovo.

Visto che non ci capivo più nulla, ho deciso di andarmi a spulciare per bene il sistema e ho trovato 3 controller audio installati di cui 2 dispoditivo High Definition Audio e 1 NVIDIA High Definition Audio :skept:. Chiedendomi che cosa ci facessero due dispoditivi installati con lo stesso nome ho prima disabilitato tutti e tre i dispositivi e poi successivamente ho riattivato quello NVIDIA e il primo dei due con lo stesso nome :boh:. Il problema, attualmente sembra sparito. Secondo voi potrebbe essere un conflitto derivante da un tentativo di gestione doppia di un singolo dispositivo?

Cmq, ragazzi, vi ringrazio infinitamente per l'aiuto!!!! Gentilissimi!:inchino::D

Eh si potrebbe essere. L'importante che hai risolto :D

Sent from my Samsung Galaxy S Advance using Forum Runner

Pubblicità
Pubblicità
Indietro