PROBLEMA Problema casse posteriori Home Theatre.....dove le metto???

Pubblicità
peccato... ma si sa il capo in casa è sempre qualcun altro

nel senso io non li penderei come onestamente non prenderei nemmeno le wharfedale... quindi se ci si basa su cosa prenderei

Stonerebbero troppo con l'arredamento della casa, essendo una living nuova, per ora la scelta ricade tra uno di quei 4 sopracitati, ma non sono proprio buoni???

Il WAF colpisce ancora :lol:

Se fosse una stanza di 10 mq sarebbe diverso ma purtroppo la stanza è grande.
Però dipende da te...e dalle tue aspettative.
Io prenderei un kit facile da restituire lo provi nell'ambiente se ti soddisfa lo tieni.
Non conosco direttamente quelli che hai elencato...ma Canton tra quelli è un marchio che più m'ispira.

Eh si raga, purtroppo è così.....quando ci si sposa non si è più nella stanza a casa di mamma e papà dove fai il ***** che ti pare...mi sto quasi convincendo per le canton movie, che sono quelle che esteticamente piacciono più anche a mia moglie, quindi unirei le due cose....spero solo che suonino bene.

P.s....se vi capita in giro di vedere altre marche che fanno casse carine con le caratteristiche che cerco, fatemi sapere.....mi prendo tutto il weekend prima di decidere....

Eh si raga, purtroppo è così.....quando ci si sposa non si è più nella stanza a casa di mamma e papà dove fai il ***** che ti pare...mi sto quasi convincendo per le canton movie, che sono quelle che esteticamente piacciono più anche a mia moglie, quindi unirei le due cose....spero solo che suonino bene.

P.s....se vi capita in giro di vedere altre marche che fanno casse carine con le caratteristiche che cerco, fatemi sapere.....mi prendo tutto il weekend prima di decidere....

in questo caso sono in totale disaccordo!!!
io non vedo l'ora di sposarmi!!!
la mia futura moglie mi ha dato il permesso di avere l'impianto che voglio:lol:

insomma se riesci a convincere la moglie con le canton meglio

Si ma l'impianto ci sarà e su questo non ci piove, ma mettere delle casse enormi nella stanza dove abbiamo studiato un certo tipo di arredamento non piacerebbe nemmeno a me, quindi abbiamo scelto di mettere delle casse in total white così da farle integrare bene.

Perciò sono venuto qui sul forum, voi esperti comunque mi state aiutando nella scelta per far compensare le mie esigenze ;)

Le wharfedale le fanno bianche laccate o sbaglio?

- - - Updated - - -

mi sto quasi convincendo per le canton movie, che sono quelle che esteticamente piacciono più anche a mia moglie, quindi unirei le due cose....spero solo che suonino bene.

La lista delle priorità é fatta...quindi anche la scelta :)

Esistono, esistono ma sono fuori budget...per cui lascerei perdere...

Ultima modifica:
Si, ci sono le bianche laccate.

Però quelle che piacciono a me sono queste:
Wharfedale Moviestar MS-100 HCP_1.webp
Le Wharfedale moviestar 100, queste qua a livello estetico sarebbero perfette, non so come caratteristiche tecniche. Però il problema è che non riesco a trovarle in vendita bianche in italia, in realtà nemmeno all'estero.
Sui siti italiani trovo soltanto queste qua:
16656776-origpic-36d069.webp
che sono orrende, non piacciono ne a me ne a mia moglie. Hanno fatto anche le coperture per quelle parti nere, ma le hanno fatte nere anche quelle, se erano bianche magari ci si poteva ragionare.

con altri che ho trovato in giro sul web sono arrivato a questa lista:

CANTON MOVIE 130 : 300 Euro Circa
YAMAHA NS-P40: 230 Euro
HARMAN/KARDON HKTS 16WQ : 600 Euro Circa (un pò fuori budget)
JAMO A102 HCS 6 = 500 Euro Circa.
Non ho ben capito che budget hai, vai dai 250€ ai 500€, così non è facile consigliare.

Se dovessi scegliere tra questi 4, quale mi consiglieresti???
Sinceramente nessuno di questi 4, troppo piccoli per l'ambiente che hai. Li ho elencati perchè non hai dato alternative ma io non li metterei mai in un ambiente di 40mq (e non c'è moglie che tenga).
Come ti hanno già consigliato, forse, i meno peggio (per il tuo ambiente) sono i Wharfedale DX-1 HCP ma sono comunque al limite.
Fare quanche seduta di ascolto e valutare tu stesso?

- - - Updated - - -

Eh si raga, purtroppo è così.....quando ci si sposa non si è più nella stanza a casa di mamma e papà dove fai il ***** che ti pare...
Dipende chi paga, se solo lei allora potrebbe essere così, altrimenti.....

Comunque ci sono diffusori di medie dimensioni che esteticamente sono carini, se vuoi un po' di qualità ti consiglio di non mettere dei micro-diffusori per i frontali e centrale, al limite considerali solo per i surround.

Ultima modifica:

Si, queste qua sono carine, andrebbero bene anche per me.
Come caratteristiche ci siamo???
Azi, scusa se rompo in continuazione, ma se riuscissi a trovare queste qua?
MS-100 HCP | Wharfedale Hi-Fi
Come caratteristiche ci saremmo????

- - - Updated - - -

Non ho ben capito che budget hai, vai dai 250€ ai 500€, così non è facile consigliare.

Hai ragione, ma come spiegavo già prima, per me è molto importante il design delle casse stesse, perciò cerco di far combaciare oltre al design, anche la qualità delle stesse.

Fare quanche seduta di ascolto e valutare tu stesso?

Purtroppo qui dove abito (piccolo paesino al sud) non si trovano negozi per fare sedute di ascolto, tra l'altro al 90%, possedendo buoni sconto, prenderò le stesse su amazon (a scatola chiusa) ma non essendo assolutamente un esperto mi va bene così.

Dipende chi paga, se solo lei allora potrebbe essere così, altrimenti.....

Comunque ci sono diffusori di medie dimensioni che esteticamente sono carini, se vuoi un po' di qualità ti consiglio di non mettere dei micro-diffusori per i frontali e centrale, al limite considerali solo per i surround.

Per il pagamento come dicevo prima si usano buoni amazon, ma appartengono ad entrambi, quindi è un 50%, ma come ci tenevo già prima a spiegare, nemmeno a me piacciono delle casse giganti, anche perchè sul muro sinistro ho pochi cm.

Visto che mi avete detto che ci sono casse mini performanti ma che costano in più, vi andrebbe di citarmi quali sono???

Grazie a tutti voi che mi state aiutando e illuminando!!!

Il limite dei minidiffusori è nella pressione sonora ottenibile e nell' estensione dei bassi.
Due cose che hanno un certo peso in ht se consideri che standard come Dolby e THX prevederebbero nel punto di ascolto una pressione sonora di 85 db con 105 db di dinamica da 20hz-20khz senza distorsioni.
E' vero che i sistemi di calibrazione dgli avr impostano il volume ad un più normale 75 db che è la metà del volume previsto dagli standard cinematografici per rendere il tutto più alla portata degli impianti casalinghi ma resta un obiettivo che puo' essere difficile da raggiungere per dei piccoli diffusori in una grande stanza. Esiste un limite fisico di discesa per i wooferini da 3" che li compongono mediamente e soprattutto per il sub che si deve mettere a fare gli straordinari salendo su frequenze con non gli competono rovinando il risultato complessivo.

Potresti dare un'occhiata alle focal SIB 5.1 Pack Sib - 5 Sib & Cub3 - Focal a 624 euro in offerta...ma non credo che amazon le venda e poi mi sembrano troppo fuori budget...

Io ti direi di prendere al volo quelle soundware sono in offerta...normalmente vengono di più.

Le focal sono carine, su amazon.it (solo la ho i buoni, sugli altri siti amazon non valgono) costa 800 euro e più.
Ho trovato però quelle Boston acoustics soundware a 500 euro circa (su quello inglese costano in offerta la metà), che peccato.

Ma essendo dei buoni che ho vinto potrei anche prenderle, che mi dite???
Spendo questi 500 per le boston?!?!?!

Ultima modifica:
Le focal sono carine, su amazon.it (solo la ho i buoni, sugli altri siti amazon non valgono) costa 800 euro e più.
Ho trovato però quelle Boston acoustics soundware a 500 euro circa (su quello inglese costano in offerta la metà), che peccato.

Ma essendo dei buoni che ho vinto potrei anche prenderle, che mi dite???
Spendo questi 500 per le boston?!?!?!

A me sembra troppo costoso. In UK lo trovi correttamente scontato perchè è il modello "vecchio" le attuali sono le XS II ( non mi sembra cambi molto ma tant'è). I buoni li potresti usare per altro.
Vista la limitazioni che hai ad acquistare su amazon.it ti conviene andare sulle Canton e fine.

Ciao Azi, ho delle novità!
Ho trovato un venditore che ha le Boston di cui sopra è me le metterebbe su amazon a 289 euro! Adesso la scelta è tra:

Canton movie 130 a 299 euro
Le Boston a 289!

Che faccio??? Help me please!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro