PROBLEMA Problema casse posteriori Home Theatre.....dove le metto???

Pubblicità
Sulla carta le Canton 130 dovrebbero essere un pelo migliori visto che scendono leggermente di più mentre le Boston dovrebbero rispecchiare più il tuo gusto estetico se ho ben capito.
Scegli quello che ti piace di più...tutto sommato dovrebbero essere piuttosto simili come prestazioni nel tuo ambiente che come ripeto è troppo grande per dei mini diffusori così.

Nel caso in un lontano futuro volessi cambiare soprattutto per avere una riproduzione realistica delle medie frequenze e delle voci ti ci vorrebbe un diffusore piccolo arrivi come estensione almeno a 80hz.
Da 80hz in poi puoi fare entrare il sub senza troppi danni invece per forza di cose con questo tipo di diffusori da 150 in giù riprodotto dal sub.
 
Ultima modifica:
Ciao raga, rieccomi qua. Stavo per prendere le Canton Movie 130 e il venditore mi ha offerto le Canton Movie 160 ad un buon prezzo (piccola differenza economica). Ho visto un pò le caratteristiche e ho visto che sono più performanti, vale la pena questo piccolo upgrade??? Attendo la vostra risposta prima di confermare!
 
Se la differenze è piccola prendile.
I satelliti sembra migliorano un pochino...il sub resta uguale.
 
Ultima modifica:
Appena comprati online, non vedo l'ora che arrivino!!!!

Intanto mi ha chiamato l'elettricista per aprire le tracce nel muro....e mi fa la fatidica domanda, a che altezza li mettiamo????
 
L'elettricista fallo venire dopo la consegna dei diffusori ed solo dopo aver ultimato il setup provvisorio.
Devi trovare il giusto compromesso...inoltre bisogna anche verificare che il kit non sia sottodimensionato per il tuo ambiente...

I tweeter dei frontali dovrebbero stare all'incirca all'altezza dell'orecchio da seduto.

Per i surround esiste una certa variabilità c'è chi dice a 1.80 chi 1.50 chi 1.20.

In realtà dipende dal tipo di effetto si vuole realizzare se puntare più sull'ambienza o sulla direzionalità.

Imo per approssimazione dovrebbero andare all'incirca a 40-50 cm sopra l'orecchio da seduto.
Prendila come indicazione poi tu dovrai fare delle prove per impostarli al meglio anche inclinandoli leggermente verso l'alto (...o il basso)


Un buon film per testare il surround è la "La foresta dei pugnali Volanti"
Oppure il Cavaliere Oscuro, Il Gladiatore anche non è male...le tracce usa quelle in inglese in hd quasi sempre migliori di quelle in italiano...

La disposizione ufficiale è questa:

aDEemNX.jpg




Dolby consiglia di non posizionare il sub all'angolo per evitare bassi eccessivi e monocordi.
Ma è anche vero che diffusori che usa come esempio sul frontali sono delle b&w 802... (14.000 euro la coppia) :lol:

Tu invece prova il sub anche nell'angolo. Potrebbe essere il posto giusto visto che è piccolo ed è un ambiente grande. Incomincia con il volume del sub a metà e un'incrocio a 90/100hz...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top