PROBLEMA Problema casse posteriori Home Theatre.....dove le metto???

Pubblicità

Mikypan81

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho acquistato casa e vorrei un consiglio per la composizione del mio primo HT nella nuova casa!


Vi allego quindi la piantina della mia living room, così magari potete aiutarmi perchè ho problemi con le connessioni.


Il problema principale è che il divano, verrà posizionato al centro della stanza, e quindi senza alcun muro a destra e sinistra (nelle immediate vicinanze) su cui mettere i satelliti laterali. Quindi stavo pensando di prendere delle casse da pavimento, ma comunque non vorrei poi dei cavi in giro per casa, visto che comunque dovrei far arrivare i cavi dalle casse al sinto.
La soluzione casse wireless un pò mi spaventa per quanto riguarda la qualità, voi cosa mi consigliate????

Vado con le casse wifi, oppure qualcuno ha qualche soluzione?

016a6734c6ed605d25b85eeb3718daf25ea1ac6b93.webp
 
potresti appendere le casse e far scorrere i cavi in una canalina
quindi invece di prendere delle casse da pavimento per i posteriori prenderesti delle casse da scaffale
 
Ciao, grazie per la risposta.....dici di appenderle al muro destro e sinistro??? Ma poi mettendo le casse a distanze differenti non ne soffre l'audio??? Già che ci siamo, vi dico anche le distanze in riferimento alla piantina di cui sopra, mettendo il divano così come sta nel disegno, dal muro a sinistra c'è distanza 1 Mt, mentre dal muro di sinistra passano circa 1.80 Mt, dite che non avrei problemi? E' giusta come distanza???
 
cavoli quasi il doppio... effettivamente non sembrava
praticamente sentiresti una cassa molto più dell'altra

per fare le cose in maniera rigorosa dovrebbero essere a pari distanza
presumo che sia tutto calcolato e che non si possa spostare nulla... giusto?

- - - Updated - - -

se è così si possono provare come soluzione dei cavi superflat
http://www.tnt-audio.com/clinica/flatter.html
 
Eh si, spostando il divano andrei a coprire lo spazio accanto al tavolo dove si dovrebbe cenare, anche se non ho ancora comprato nulla, per ora abbiamo ordinato solo il divano. Devo prendere due misure di nuovo e vedere se è il caso di cambiare qualcosa.

Nel frattempo ho pensato ad un'altra soluzione, visto che tra il divano e la tv a terra ci sarà un grande tappetone, potevo far passare i fili sotto quest'ultimo (fili flat che mi hai consigliato) e così mettere delle torrette alle spalle del divano. Ma a questo punto mi serve il vostro aiuto: quanto distanti devono stare le casse dietro al divano? (non vorrei poi trovarmi queste casse così in giro per la casa) Posso metterle immediatamente dietro al divano?
Facendo alcune ricerche ho trovato queste: [h=1]Yamaha NS-PA40.[/h]Avendo già il sinto Yamaha (RX-V475), pensavo di prendere queste casse qua, con gli stand SPS-90, e di piazzarli subito dietro al divano. Che ne pensate? Sono prodotti validi questi, pure a livello di qualità dell'audio?
 
quella di usare il tappeto è un'ottima idea i cavi flat non si sentono e non fanno gobbe

per i diffusori dipende tutto dal budget
 
Diciamo un budget medio, non vorrei spendere un occhio della testa ma vorrei una soluzione accettabile, cosa mi consigli?

Infine, riguardo la distanza delle casse posteriori dal divano non sai darmi qualche indicazione maggiore? Così per capire se questa della casse da pavimento è la soluzione da seguire......grazie!!!!!
 
fai che proprio attaccate al divano sarebbe meglio non metterle, almeno un metro di aria ci deve essere... il top sarebbe averle alla stessa distanza delle frontali

ahi diendo budget medio mi dico bho? 400?:grat:
 
quasi quasi ti proporrei la serie vardus di wharfedale
vr 200 frontali da 150 euro
vr 100 posteriori da meno di 100 (a meno che prendi ancora delle vr200)
vr c1 centrale meno di 100
subwoofer vardus vrsub 8 da circa 150 euro... però come sempre dico il sub è da valutare con calma anche perchè è il più difficile da posizionare
 
Ciao Maurilio, grazie ancora con i consigli, ho visto le casse che mi hai consigliato ma esteticamente non mi piacciono proprio....cercavo qualcosa di più piccolino, e magari qualcosa di laccato bianco o nero.
Visto che ho dei buoni a***on da spendere, avevo visto i seguenti modelli, cosa ne pensi???

[h=1]Canton MOVIE 130 sistema Home Cinema 5.1[/h][h=3]Wharfedale Moviestar DX1 Sistema di casse[/h][h=3]JBL SCS-200.5BK Sistema di Casse 5.1, Nero[/h]
 
ahi la laccatura in hi-fi vale 100 eurelli tondi tondi almeno

cmq tra quelle da te trovate
c'è a chi piace le jbl

ma imho andrei di wharfedale
 
Ciao Maurilio ancora grazie. Scusa se ti rompo ma nel frattempo ho continuato le ricerche.

Ora la lista si è allungata....tra tutti questi tu quale scegli???

CANTON MOVIE 130
WHARFEDALE MOVIESTAR DX1
YAMAHA NS-PA40
HARMAN-KARDON HKTS 16
HARMAN-KARDON HKTS 9
HARMAN-KARDON HKTS 5
ONKYO SKS-HT 528
JAMO A 102 HCS 6
SONY HT-AS5
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top