Problema casse PC con monitor TV

blotus

Utente Èlite
4,446
35
CPU
Intel i3 3220 1155 + dissi stock
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3 intel 1155
HDD
OCZ Vertex 4 120gb + WD Red 3Tb
RAM
8gb 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl9
GPU
Sapphire Radeon HD6670
Audio
integrata + Empire 2.1 PS-2120D 102W
Monitor
LG Flatron M2280D Full LED-TV monitor
PSU
Corsair VX 450W
Case
Cooler Master HAF Mini 922 + 3 x Thunderblade LED Rosso
OS
Windows 7
ciao ragazzi

è un pò di giorni che sto cercando una soluzione ad un "problema" se possiamo chiamarlo così :)

ho comprato pochi mesi fa il mio nuovo monitor TV....un LG M2280D versione liscia..oltre al fatto che sia FullHD,LED,TV,etc...la scelta per me è ricaduta su questo schermo perchè offre la possibilità di visionare e ascoltare video e musica tramite l'ingresso USB, più che altro per visionare file mkv in hdready o full ;) (prima volevo prendermi un wd tv..ma con questo schermo ho risparmiato circa 100€ eheh :D)

fin qui tutto bene..i file li legge quasi tutti...l'unica cosa è che l'audio non deve essere in DTS perchè non supportato..ma non è questo il punto
il punto è che mentre visiono i video da usb (per la televisione non mi frega molto l'audio :D) i diffusori integrati non è che siano questa grande potenza/qualità...anche giochicchiando con i settaggi non è che cambi molto

quindi, "genialata" ci attacco gli speaker del PC...2 casse Philips MMS 321 2.0....non che siano un granchè anche queste però da pc qualche piccola soddisfazione la danno....l'unico ingresso che hanno è quello mini-jack stereo

ok...prendo il monitor e vedo gli output audio disponibili....1 x cuffie e 1 ottico :oogle:

ovviamente lo collego all'uscita cuffie.....e per un pò di settimane, diciamo, mi godo :doh: alcuni film...sia in divx che mkv.....ma l'audio è cmq scarso...anche settando il volume da monitor e dal controller degli speaker al massimo :shock:...e si sente tipo ovattato...insomma una schifezza :lol: (ovviamente per i miei gusti...tipo la mia ragazza dice che si sentono forte e bene..mah!)

girovagando per casa circa una settimana fa mi ritrovo il mio vecchio impianto stereo SONY..avrà 12 anni..ma l'ho usato fino a circa 6 anni fa....lo monto e lo provo per vedere se mi faceva tremare ancora i mobili nella mia camera come ai bei tempi :D...metto su Fat of the Land dei Prodigy...e...e..e va ancora benone!!!!!!
tutto felice vado subito a comprare un cavo jack-rca..perchè il mio impianto supporta un entrata AUX

come prima prova gli attacco il mio lettore MP3 e rimetto le stesse canzoni di prima....ma rimango molto deluso :(...l'audio è molto basso e solo impostando al massimo si riesce ad ottenere un risultato decente (il solo impianto con CD già a metà o poco più di volume spacca tutto)....seconda prova lo attacco alla scheda audio del computer e metto stesse canzoni in FLAC....già si migliora ehehe..per spaccare servono almeno 2/3 di volume però...ultima prova le collego al monitor all'uscita di cui sopra (uscita cuffie)..e qui grande e ultima delusione..si sente sempre ovattato e per ottenere un discreto volume si deve settare tutto al max :(

ho pensato allora che forse il monitor non riuscisse a "trasferire" (correggetemi se sbaglio) abbastanza potenza attraverso l'uscita cuffie..quindi ci collego le mie AKG..ma anche qui l'audio è basso..migliore come alti/bassi e chiarezza generale..ma sempre basso :boh:

complice il natale, mio padre (grande appassionato di musica e impianti...non so quanti ne ha cambiati..tutte marche ai PIU' strambe tipo: burmester,audio analogue,sonus faber,rotel,ecc...queste quelle che mi vengono in mente) ha detto che mi potrebbe regalare due casse nuove :)

si ma i dubbi ci sono....perchè le casse che ho è vero che fanno schifetto..ma ci ho collegato anche il mio stereo e cmq non ho ottenuto i risultati sperati
ora vi chiedo secondo voi come potrei risolvere??...dovrei cercare casse con ingresso ottico??..forse si sentiranno meglio??
premetto quindi che i diffusori li collegherò al monitor/Tv per visionare film e sentire musica a pc spento, e ovviamente al computer (per ora ho l'integrata ma sto vedendo di migliorare le cose prendendo almeno una asus xonar dg) per video,internet,musica,giochi...quindi credo che almeno 2 ingressi siano d'obbligo
non voglio sistemi superiori al 2.1..anzi un 2.1 è già troppo...quello che cerco è un buon suono e la possibilità di vedere i film ad un volume decente senza però settare necessariamente tutto al max e direi che anche 2 buoni diffusori fanno tutto ciò

queste sono le mie varie opzioni:
-ROLAND-EDIROL-CAKEWALK MA15D
potenza: 15W X 2
line in: 1 x jack, 1 x RCA(L,R), 1 x optical, 1 x coaxial

-ROLAND-EDIROL-CAKEWALK MA7A
potenza: 7W X 2 attive
line in: 1 x jack, 1 x RCA(L,R), 1 x AUX

-EMPIRE PS2050
potenza: 10W X 2 attive
line in: 2 x RCA(L,R)

-BEHRINGER MS20
potenza: 10W X 2 attive
line in: 1 x jack, 1 x RCA(L,R), 1 x optical, 1 x coaxial

-BOSE COMPANION 2 SERIE II
potenza: ??? attive
line in: 1 x jack, 1 x AUX

-LOGITECH Z520
potenza: 26W
line in: 1 x jack, 1 x AUX

-LOGITECH Z523 2.1 (80€)
potenza: 40W
line in: 1 x jack, 1 x RCA(L,R), 1 x AUX

-LOGITECH Z623 2.1
potenza: 200W
line in: 1 x jack, 1 x RCA(L,R), 1 x AUX

-CREATIVE GIGAWORKS T40 SERIE II
potenza: 16W X 2
line in: 1 x jack, 1 x AUX

-EDIFIER E3350 2.1
potenza: 32W + 9W X 2
line in: 1 x jack, 1 x AUX

-menzione d'onore:LOGITECH Z-2300 2.1
potenza: 200W
line in: 1 x jack (mi sembrava di aver letto che si potessero collegare tramite ottico..ma leggendo meglio ora e vedendo varie foto sembra proprio di no..qualcuno che possa confermare smentire??)

-Amplificatore Scythe KAMA BAY 1000/1100/2000 + le mie casse Sony o altre passive (ma cmq mi sembra strano che vadano bene dato che con il loro amplificatore non sono andate)

-Amplificatore cuffie da 30€ :D

quale opzione scegliereste per risolvere il mio problema??...quali avete provato/sentito personalmente??conviene prenderle con ingresso ottico??
oppure ultima "genialata", i vari AV in/composite in non si possono "trasformare" in out solo per l'audio??

sono nelle vostre mani

grazie e scusate se sono stato prolisso ma non si può spiegare in poche parole ;)
 

blotus

Utente Èlite
4,446
35
CPU
Intel i3 3220 1155 + dissi stock
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3 intel 1155
HDD
OCZ Vertex 4 120gb + WD Red 3Tb
RAM
8gb 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl9
GPU
Sapphire Radeon HD6670
Audio
integrata + Empire 2.1 PS-2120D 102W
Monitor
LG Flatron M2280D Full LED-TV monitor
PSU
Corsair VX 450W
Case
Cooler Master HAF Mini 922 + 3 x Thunderblade LED Rosso
OS
Windows 7
nemmeno un aiuto o un consiglio sulle varie proposte :( ??
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ben lungi dal riuscire a darti un consiglio decente ( a parte quello di lasciar perdere creative e logitech :asd: e che quelle behringer sono belle e buone ;) e che anche queste http://www.harmankardon.com/EN-US/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=SOUNDSTICKS3AM dovresti tenerle in considerazione
fischietta.gif
) io penso ad una cosa.
Se ho ben capito l'uscita delle cuffie del monitor è gestita dal monitor stesso, ossia il monitor decodifica direttamente la sorgente che tu inserisci nella usb...
Ora... Se l'uscita è per le cuffie è normale che la qualità e la potenza siano notevolmente ridotte, dato che probabilmente l'opamp dedicato all'uscita delle cuffie è di qualità discutibile e sopratutto adatto alle sole cuffie (come avrai notato per il lettore mp3, anche se di norma sullo stesso circuito dovrebbero passare anche le casse, ma con certezza infatti non posso dirlo, come ho specificato all'esordio del mio post)...
Potresti fare una prova, se sei disposto a smontare una parte del monitor. Ossia collegare le tue casse in modo diretto al posto delle casse integrate del monitor e vedere se cambia qualcosa...
Se così non fosse allora è un bel guaio.
A quel punto rimane l'uscita ottica ... E anche li si va a scatola chiusa, nel senso che non so dirti se la situazione sarà la stessa :( ...

PS: una dg per un 2.1 di casse ? :boh: ... Direi che non è molto sensato, la dg spacca solo se abbinata a buone cuffie stereo (penso di prenderla a breve per sentire come suonano le mie koss con una scheda decente :asd:) ...
Per un 2.1 se non vuoi spendere tanto meglio una "vecchia" audigy2 o ancora meglio una xonar dx ...
Non sto a consigliarti prodotti dedicati alla musica come alcune auzentech ecc. perchè costano abbastanza di più :sisi: .

PSS: :boh: io mi ricordavo che di queste cose ne sapessi parecchio più di me :boh: ...Questo per non rischiare di aver dato consigli ad uno che ne capisce di sicuro più di me :asd: non si sa mai :look: ...
 

blotus

Utente Èlite
4,446
35
CPU
Intel i3 3220 1155 + dissi stock
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3 intel 1155
HDD
OCZ Vertex 4 120gb + WD Red 3Tb
RAM
8gb 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl9
GPU
Sapphire Radeon HD6670
Audio
integrata + Empire 2.1 PS-2120D 102W
Monitor
LG Flatron M2280D Full LED-TV monitor
PSU
Corsair VX 450W
Case
Cooler Master HAF Mini 922 + 3 x Thunderblade LED Rosso
OS
Windows 7
Ben lungi dal riuscire a darti un consiglio decente ( a parte quello di lasciar perdere creative e logitech :asd: e che quelle behringer sono belle e buone ;) e che anche queste Harman Kardon - SoundSticks III - 2.1 - Channel Multimedia Sound System dovresti tenerle in considerazione
fischietta.gif
) io penso ad una cosa.
Se ho ben capito l'uscita delle cuffie del monitor è gestita dal monitor stesso, ossia il monitor decodifica direttamente la sorgente che tu inserisci nella usb...
Ora... Se l'uscita è per le cuffie è normale che la qualità e la potenza siano notevolmente ridotte, dato che probabilmente l'opamp dedicato all'uscita delle cuffie è di qualità discutibile e sopratutto adatto alle sole cuffie (come avrai notato per il lettore mp3, anche se di norma sullo stesso circuito dovrebbero passare anche le casse, ma con certezza infatti non posso dirlo, come ho specificato all'esordio del mio post)...
Potresti fare una prova, se sei disposto a smontare una parte del monitor. Ossia collegare le tue casse in modo diretto al posto delle casse integrate del monitor e vedere se cambia qualcosa...
Se così non fosse allora è un bel guaio.
A quel punto rimane l'uscita ottica ... E anche li si va a scatola chiusa, nel senso che non so dirti se la situazione sarà la stessa :( ...

PS: una dg per un 2.1 di casse ? :boh: ... Direi che non è molto sensato, la dg spacca solo se abbinata a buone cuffie stereo (penso di prenderla a breve per sentire come suonano le mie koss con una scheda decente :asd:) ...
Per un 2.1 se non vuoi spendere tanto meglio una "vecchia" audigy2 o ancora meglio una xonar dx ...
Non sto a consigliarti prodotti dedicati alla musica come alcune auzentech ecc. perchè costano abbastanza di più :sisi: .

PSS: :boh: io mi ricordavo che di queste cose ne sapessi parecchio più di me :boh: ...Questo per non rischiare di aver dato consigli ad uno che ne capisce di sicuro più di me :asd: non si sa mai :look: ...

prima di tutto grazie per la risposta ;)

per creative e logitech so che sono più giocattolose ehehe...però come prezzi sono interessanti...le soundsticks mi piacciono molto ma costano un pò..e cmq non hanno più entrate mi pare e cmq non quella ottica(per quel prezzo la esigo :D)

per l'uscita cuffie era appunto quello che temevo..che l'amplificatore interno non è molto buono....però non me la sento di smontare il monitor, è da poco che ce l'ho e non vorrei rischiare

ma con l'uscita ottica la conversione dovrebbe passare all'apparecchio ricevente giusto??..quindi il monitor non dovrebbe fare altro che "passare" le informazioni sull'audio..o mi sbaglio??..quindi penso che comprando forse un sistema con ingresso ottico decente cmq l'audio dovrebbe migliorare no??

per la dg la volevo prendere perchè era tra quelle più economiche e giusto per vedere la differenza tra integrate e discrete..perchè con la mia integrata devo dire che mi trovo bene..però non ho mai provato una discreta quindi non so che salto di qualità si può avere :)..cmq appena avrò più soldi mi prenderò una esterna usb o firewire :love:

cmq la mia scelta come ho scritto anche prima è prima su un buon 2.0...il 2.1 è già il massimo per me perchè non ho nemmeno tanto spazio

risp. PSS: beh a sapere qualcosa ne so, però mai troppo, quindi chiedo sempre consigli quando mi trovo in difficoltà :asd: e ora non mi ricordo se abbiamo avuto già altre chiacchierate :D
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
prima di tutto grazie per la risposta ;)

per creative e logitech so che sono più giocattolose ehehe...però come prezzi sono interessanti...le soundsticks mi piacciono molto ma costano un pò..e cmq non hanno più entrate mi pare e cmq non quella ottica(per quel prezzo la esigo :D)

per l'uscita cuffie era appunto quello che temevo..che l'amplificatore interno non è molto buono....però non me la sento di smontare il monitor, è da poco che ce l'ho e non vorrei rischiare

ma con l'uscita ottica la conversione dovrebbe passare all'apparecchio ricevente giusto??..quindi il monitor non dovrebbe fare altro che "passare" le informazioni sull'audio..o mi sbaglio??..quindi penso che comprando forse un sistema con ingresso ottico decente cmq l'audio dovrebbe migliorare no??

per la dg la volevo prendere perchè era tra quelle più economiche e giusto per vedere la differenza tra integrate e discrete..perchè con la mia integrata devo dire che mi trovo bene..però non ho mai provato una discreta quindi non so che salto di qualità si può avere :)..cmq appena avrò più soldi mi prenderò una esterna usb o firewire :love:

cmq la mia scelta come ho scritto anche prima è prima su un buon 2.0...il 2.1 è già il massimo per me perchè non ho nemmeno tanto spazio

risp. PSS: beh a sapere qualcosa ne so, però mai troppo, quindi chiedo sempre consigli quando mi trovo in difficoltà :asd: e ora non mi ricordo se abbiamo avuto già altre chiacchierate :D

Figurati...

Allora. Per l'uscita ottica dovrebbe essere come dici tu, dato che non ho mai sentito il contrario :sisi: ...Però sinceramente non avendo un esperienza diretta semplicemente non m sento di poterti dire che avrai il risultato che cerchi. Ma credo di poter affermare tranquillamente che il tutto dovrebbe migliorare...

Per la scheda usb o firewire, beh, hai molta scelta, anche se sono prodotti un po costosi e di solito sono dedicati anche a chi registra, non solo a chi ascolta (vedi m-audio, esi audio o infrasonic) ...

Per il PPS: :sisi: ... In passato, quando io di audio non mi interessavo, ergo non ci capivo una sega :asd: e dac e opamp non sapevo nemmeno cosa volessero dire ;) mi desti qualche prezioso consiglio :ok: ... Ricordo che al periodo Wasky postava ancora qui :sisi:, peccato, lui avrebbe di sicuro saputo la cosa migliore da fare nel tuo caso :sisi: ... In questo specifico campo è la persona più competente con cui mi sia mai capitato di discutere :sisi: ...
 

blotus

Utente Èlite
4,446
35
CPU
Intel i3 3220 1155 + dissi stock
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3 intel 1155
HDD
OCZ Vertex 4 120gb + WD Red 3Tb
RAM
8gb 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl9
GPU
Sapphire Radeon HD6670
Audio
integrata + Empire 2.1 PS-2120D 102W
Monitor
LG Flatron M2280D Full LED-TV monitor
PSU
Corsair VX 450W
Case
Cooler Master HAF Mini 922 + 3 x Thunderblade LED Rosso
OS
Windows 7
Figurati...

Allora. Per l'uscita ottica dovrebbe essere come dici tu, dato che non ho mai sentito il contrario :sisi: ...Però sinceramente non avendo un esperienza diretta semplicemente non m sento di poterti dire che avrai il risultato che cerchi. Ma credo di poter affermare tranquillamente che il tutto dovrebbe migliorare...

Per la scheda usb o firewire, beh, hai molta scelta, anche se sono prodotti un po costosi e di solito sono dedicati anche a chi registra, non solo a chi ascolta (vedi m-audio, esi audio o infrasonic) ...
speriamo che con l'ottica si migliori eheh...cmq si per le audio esterne ce ne sono davvero parecchie....però per ora non ho abbastanza soldi..quindi magari ne usciranno ancora di nuove quando sarà il momento ;)

Per il PPS: :sisi: ... In passato, quando io di audio non mi interessavo, ergo non ci capivo una sega :asd: e dac e opamp non sapevo nemmeno cosa volessero dire ;) mi desti qualche prezioso consiglio :ok: ... Ricordo che al periodo Wasky postava ancora qui :sisi:, peccato, lui avrebbe di sicuro saputo la cosa migliore da fare nel tuo caso :sisi: ... In questo specifico campo è la persona più competente con cui mi sia mai capitato di discutere :sisi: ...
potrebbe essere..ma non mi ricordo :D...ora è un pò che non scrivo ho solo letto alcuni post...wasky infatti era il migliore, mi ricordo....mo devo trovare dov'è :P


cmq in questi giorni vado dove ho comprato il monitor e chiedo se per caso mi fanno provare alcune casse collegate ad esso tramite il jack cuffie...almeno posso fare un paragone con le mie..altrimenti lettore mp3 e poi si vedrà...anche perchè le casse collegate all'mp3 suonano anche più basse che quando collegate al monitor :skept:
quindi se riesco ad avere un volume decente con il lettore con il monitor starei un pò meglio

mo vediamo il da farsi
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
speriamo che con l'ottica si migliori eheh...cmq si per le audio esterne ce ne sono davvero parecchie....però per ora non ho abbastanza soldi..quindi magari ne usciranno ancora di nuove quando sarà il momento ;)


potrebbe essere..ma non mi ricordo :D...ora è un pò che non scrivo ho solo letto alcuni post...wasky infatti era il migliore, mi ricordo....mo devo trovare dov'è :P


cmq in questi giorni vado dove ho comprato il monitor e chiedo se per caso mi fanno provare alcune casse collegate ad esso tramite il jack cuffie...almeno posso fare un paragone con le mie..altrimenti lettore mp3 e poi si vedrà...anche perchè le casse collegate all'mp3 suonano anche più basse che quando collegate al monitor :skept:
quindi se riesco ad avere un volume decente con il lettore con il monitor starei un pò meglio

mo vediamo il da farsi

Capito :sisi: ...Buona idea anche quella di chiedere se ti fanno provare alcune casse :sisi: ...
PS: Wasky è facile sapere dov'è... Cerca su google nella pagine in italiano. Di là è super moderatore. Io leggo spesso il loro forum per tenermi aggiornato su queste cose :asd: ...
Ciao.
 

blotus

Utente Èlite
4,446
35
CPU
Intel i3 3220 1155 + dissi stock
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3 intel 1155
HDD
OCZ Vertex 4 120gb + WD Red 3Tb
RAM
8gb 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl9
GPU
Sapphire Radeon HD6670
Audio
integrata + Empire 2.1 PS-2120D 102W
Monitor
LG Flatron M2280D Full LED-TV monitor
PSU
Corsair VX 450W
Case
Cooler Master HAF Mini 922 + 3 x Thunderblade LED Rosso
OS
Windows 7
ho tagliato la testa al toro ed ho preso il kit Empire PS-2120D....problema risolto :D

si sentono davvero bene..suono molto più limpido e si riescono a percepire molti più suoni ;)

il monitor l'ho collegato in digitale tramite entrata ottica e il pc in analogico...ora però vorrei prendermi una xonar dx almeno per migliorare la resa (la dg ho letto rispetto alle integrate migliora poco)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
ho tagliato la testa al toro ed ho preso il kit Empire PS-2120D....problema risolto :D

si sentono davvero bene..suono molto più limpido e si riescono a percepire molti più suoni ;)

il monitor l'ho collegato in digitale tramite entrata ottica e il pc in analogico...ora però vorrei prendermi una xonar dx almeno per migliorare la resa (la dg ho letto rispetto alle integrate migliora poco)

Mi fa piacere :D ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili