Problema case

• Autore discussione Autore discussione asone
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

asone

Utente Èlite
Reazioni
197
Punteggio
59
Ciao ragazzi vorrei sapere se un case areato con delle ventole è obbligatorio per una scheda video...
Ve lo spiego meglio: io ho un case di un vecchio preassemblato, formato ATX e supporta schede video fino a 250mm (misure prese da me), questo case è areato male, anzi non è proprio areato.
Adesso la mia domanda è:" Posso mettere una R9 270x dual-x della Sapphire dentro questo case senza raggiungere temperature troppo alte? Se la mettessi in un case ben areato quanti gradi potrei guadagnare?"
Il case ha dei fori per una ventola sul retro e una ventola a lato, però non capisco quali ventole devo mettere...

se non è un gran case ti consiglerei di cambiarlo se ne trovano di ottimi sui 70 euro, di solito le ventole che vanno in un case sono quelle da 120mm o da 140 nella maggioranza dei casi

IMG_20140312_184626.webpIMG_20140312_184512.webp
Questo è il massimo che il mio telefono può fare :(
è un case abbastanza vecchio, mi sapete dire quale ventola ci vuole almeno dietro?

Sinceramente se vedo solo i fori per la ventola non in relazione a molto altro potrebbero avere qualsiasi misura... Comunque direi un 80mm la prima e o 80 o 120 mm (più 120) la seconda sul retro .

Sinceramente se vedo solo i fori per la ventola non in relazione a molto altro potrebbero avere qualsiasi misura... Comunque direi un 80mm la prima e o 80 o 120 mm (più 120) la seconda sul retro .
Avevo pensato anche io ad una 120mm sul retro ma non vedo i fori adatti...
Vabbè io ne compro una poi se non va bene sto case lo butto proprio e mi prendo un Enermax Ostrog.
Hai una ventola da consigliarmi?
Ho visto la Arctic Cooling F12 PWM
Vabbè ho risolto tutto, ho trovato 40€ in un vecchio portafogli.
Comprerò un Enermax Ostrog

Ultima modifica:
Ahahahahahha... ecco... problema risolto... xD
Anch'io voglio trovare 40€!!! XD
Vuoi proprio l'Ostrog???

Ahahahahahha... ecco... problema risolto... xD
Anch'io voglio trovare 40€!!! XD
Vuoi proprio l'Ostrog???
L'ho trovato a 39€, e non posso spendere più di 40€ per un case quindi... vada per l'Ostrog?
Comunque quali sono le tue alternative all'ostrog?
Ti dico già che l'XPredator X1 mi piace ma non è abbastanza largo per dissipatori da OC.
E il Chaser costa troppo :asd:

No il Chaser è 25€ fuori budget (anche l'ho appena ordinato 2 giorni fa e sto bramando dalla voglia di riceverlo sbav!) Comunque dimmi che dissi vuoi mettere! ;)

Per 40-45 euro c'è il coolermaster k 280, spazioso, puoi fare cable management, puoi montare dissipatori fino a 158-160 mm (tipo coolermaster 212 evo).

Il 212Evo non lo considererei nemmeno come dissipatore da OC, e non lo prenderei in nessun caso dato che a meno di 5€ c'è il fratello 412S..
Comunque boh, l'Ostrog non mi copre di fiducia... Il sito stesso lo annuncia come prodotto da ufficio/gaming entry level.... Quindi un po' boh....
Ti dico piuttosto un 300N/MS-I/Strike-x one advance... :)

Il 212Evo non lo considererei nemmeno come dissipatore da OC, e non lo prenderei in nessun caso dato che a meno di 5€ c'è il fratello 412S..
Comunque boh, l'Ostrog non mi copre di fiducia... Il sito stesso lo annuncia come prodotto da ufficio/gaming entry level.... Quindi un po' boh....
Ti dico piuttosto un 300N/MS-I/Strike-x one advance... :)

A me piace l'Ostrog (si può fare cable management) perché è un case non troppo tamarro, senza led e cose simili, poi questo computer lo useranno tutti nella mia famiglia quindi non posso mettere un case troppo tamarro.
Comunque vorrei prendere un Hyper 212 EVO, è l'unico buono che rientra nel budget...
A proposito, anche se non c'entra nulla, ho una domanda da farvi sulla cpu: se un pin del processore cade (quindi si stacca) il processore non è più utilizzabile?

Sinceramente non mi è mai capitato di perdere pezzi del procio.... o.O che gli hai fatto poretto???? O.o comunqie lo vedo male...
Evita il 212... penso che 5€ tu li possa trovare... almeno vai col 412S... o con 10€ in più l'ereboss o il macho rev.a...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro