PROBLEMA Problema carta sulla mia stampante Samsung ProXpress M3320ND

Pubblicità

Christian65432

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
35
salve, ho un problema sulla mia stampante Samsung ProXpress M3320ND, è andato sempre di piu a peggiorare col tempo. Praticamente ogni tanto la carta non veniva presa dai rulli, invece ora è molto raro che venga presa. Non capisco quale sia il problema: ho provato a mettere poca o tanta carta; vedere se i rulli giravano senza il vassoio della carta e mi è risultato che girano tutti; pulire i rulli. Ma rimango con lo stesso problema. Ho visto nei store che vendono a poco dei rulli nuovi da sostituire, secondo voi può aver senso sostituirli o il problema è altrove? consigli?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    59.4 KB · Visualizzazioni: 1
Sì è normale sostituire i rulli quando sono slisi.
Puliscili bene con una pezzuola inumidita che non lascia pelucchi come ultimo tentativo.
In alternativa ci sono prodotti "ringiovanenti" per la gomma, qualcosa fanno ma fino ad un certo punto e finisce che costano più dei rulli nuovi.
Tipo questo https://www.amazon.it/Ewent-EW5617-Detergente-Cleaner-Bianco/dp/B07FYT8CF4

Ultima modifica:
Ok grazie per il consiglio, proverò a sostituire direttamente i rulli, intanto provo di nuovo a pulirli ma dubito che risolverà il problema.
Sì è normale sostituire i rulli quando sono slisi.
Puliscili bene con una pezzuola inumidita che non lascia pelucchi come ultimo tentativo.
In alternativa ci sono prodotti "ringiovanenti" per la gomma, qualcosa fanno ma fino ad un certo punto e finisce che costano più dei rulli nuovi.
Tipo questo https://www.amazon.it/Ewent-EW5617-Detergente-Cleaner-Bianco/dp/B07FYT8CF4

Vai con la sostituzione se no tra un pò sei punto e a capo ammesso che funzioni.
Durante ľattesa dei rulli nuovi, Sono riuscito a vedere il meccanismo in funzione con il vassoio inserito. Risulta che il rullo al minimo attrito che esercita con la carta si ferma. Si sta rompendo il motorino?

Durante ľattesa dei rulli nuovi, Sono riuscito a vedere il meccanismo in funzione con il vassoio inserito. Risulta che il rullo al minimo attrito che esercita con la carta si ferma. Si sta rompendo il motorino?
Potrebbe essere anche qualche dentino dell'ingranaggio rotto. A quel punto ma anche se è il motorino cambia stampante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro