Problema caricamento

Pubblicità

lo84le

Utente Attivo
Messaggi
83
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,ecco il mio problema:l'altra sera ho regolarmente usato il pc.Il giorno dopo,quando l'ho riacceso mi si è presentato questo problema:il pc arriva alla schermata di caricamento di Windows ma dopo lo schermo mi resta completamente nero.Ho provato un riavvio forzato e mi viene visualizzata la finestra dove selezionare la modalità di apertura:normale,ultima configurazione funzionante etc..Se scielgo una qualsiasi di queste opzioni il pc esce dalla schermata,carica mantenendo lo schermo tutto nero e mi fa ritornare alla schermata di selezione di apertura di windows,come in un loop.non riesco a capire a cosa è dovuta questa cosa;questa è la mia configurazione:
Win xp Home sp3,1 gb ram,2000+..
Vi chiedo di aiutarmi come meglio potete
Grazie in anticipo
 
Ciao, prova ad inserire il cd di XP ed avviare con quello, poi selezioni la console di ripristino (è tipo prompt del dos) e lanci un paio di comandi: fixboot e fixmbr
 
a casa non ho proprio il cd di ripirstino di windows ma ho 2 cd che erano inclusi nello scatolone e quindi fatti dalla Acer tramite i quali potevo re-installare sia windows ma anche i vari programmi presenti nel pc appena preso.Per maggiore sicurezza controllo meglio;nel caso abbia il vero cd di ripristino,a cosa servono i due comandi da lanciare?
ps.ho notato che,da quando mi si è presentato il problema,le leuci della tastiera restano accese anche se il pc è spento mentre,quando tutto funzionava a dovere,le luci erano spente.
grazie in anticipo
 
Una volta provvisto di cd di windows , utilizza il comando fixmbr , visto che si tratta di un errore nel caricare il sistema operativo.
Ti consiglio anche di aggiornare un pò il tuo pc , magari aggiungendo un banco di ram per arrivare a 2 Gb.
 
spero davvero di avere il cd di ripristino.a me, ma parlo da persona un pò ignorante,sembra quasi un errore/problema dovuto alla corrente,potrebbe essere?il pc però si accende e si spegne sempre..
per quanto riguarda la ram l'ho già aggiornato ma riconosco che è abbastanza vecchio.Sepro di risolvere e di farlo durare ancora un pò anche perchè non ho esigenze particolari
 
I problemi possono essere tanti...meglio fare una soluzione per volta , perciò la console di ripristino correggerà eventuali errori per file mancanti o danneggiati.
Se nemmeno dovresti risolvere , vedremo cosa fare.
 
allora,ho provato con il cd di ripristino di Windows e mi sono uscite diverse schermate:a volte la tastiera non veniva rilevata e quindi non arrivava nemmeno alla schermata di caricamento di Windows,a volte la tastiera la rilevava,lanciavo il cd di ripristino,usavo la console di ripristino ma dopo aver lanciato i due file da te suggerito tornava sempre alla schermata nera con il cursore che lampeggia o addirittura a volte entrava nel loop che ti ho scritto all'inizio,oppure come altra schermata,subito dopo il boot se ne esce con una videata intitolata 'GENERAL PROTECION FAULT' e una serie di numeri e codici vari...Diagnosi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top