Problema caricamento pagine internet

Pubblicità

VolkFra

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
26
Salve, ho un problema molto fastidioso con il pc. In breve entro in internet e navigo tranquillamente poi ad un certo punto in modo random non riesco più a caricare nessuna pagina internet ne firefox che è il browser che utilizzo ne con internet explorer.
Questi blocchi random di indernet posso avvenire dopo 10 minuti che utilizzo il pc come anche dopo ore. L'unico modo per tornare a navigare in internet è spegnere e riaccendere il pc (solitamente però premo il pulsante reset per fare prima).

Non è un problema di connessione perchè con il cellulare o altri dispositivi non ho questi problemi e il computer risulta connesso, ste stacco e riattacco la chiavetta wifi si riconnette ma non riesco comunque a navigare e l'unica soluzione è ripeto resettare.

Windows 10 pro 64 bit, per le specifiche hardware le trovate nel profilo affianco.

Quale può essere il problema?

Salve, ho un problema molto fastidioso con il pc. In breve entro in internet e navigo tranquillamente poi ad un certo punto in modo random non riesco più a caricare nessuna pagina internet ne firefox che è il browser che utilizzo ne con internet explorer.
Questi blocchi random di indernet posso avvenire dopo 10 minuti che utilizzo il pc come anche dopo ore. L'unico modo per tornare a navigare in internet è spegnere e riaccendere il pc (solitamente però premo il pulsante reset per fare prima).

Non è un problema di connessione perchè con il cellulare o altri dispositivi non ho questi problemi e il computer risulta connesso, ste stacco e riattacco la chiavetta wifi si riconnette ma non riesco comunque a navigare e l'unica soluzione è ripeto resettare.

Windows 10 pro 64 bit, per le specifiche hardware le trovate nel profilo affianco.

Quale può essere il problema?
temperature CPU?

Salve in questi giorni ho monitorato continuamente le temperature del pc e non ho riscontrato nessuna anomalia la cpu sta sempre sui 32-34 gradi.
E il problema che all'improvviso non si caricano più le pagine internet è sermpre presente.

Qualcuno sa aiutarmi?

Qualcuno sa aiutarmi?

Ciao, hai per caso un antivirus tipo AVAST?
Se sì può essere la sua funzione di protezione navigazione (aka proxy trasparente sul traffico HTTP... che è noto per non funzionare), anche se non ho memoria di casi in cui si blocchi dopo intervalli di tempo casuali... fai sapere, male che vada lo escludiamo dalla lista dei sospetti.

SI ho avast, l'ho sempre usato e non ho mai avuto problemi su altri sistemi operativi.
Devo disabilitare il "proxy trasparente sul traffico HTTP"? Così provo a vedere se è quello il problema

Personalmente uso il Defender integrato in Windows 10, che abbinato al fatto che uso il PC praticamente solo per gaming e a un po' di attenzione è più che sufficiente.
Per altre possibilità proverei a dare un'occhiata all'apposito thread ufficiale nella sezione Sicurezza.

Se non risolvi esegui i software sotto in sequenza come postati :

Malwarebyte antimalware scaricalo da quiihttps://it.malwarebytes.com/
fai la scansione ed elimina cio che trova e posta il log generato

Poi scarica adwcleaner da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
tasto dx sopra eseguibile avvia come amministratore e fai la scansione
elimina quello che trova e posta il log

poi prova jrt scaricalo da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/junkware-removal-tool/
disattiva antivirus
metti l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra ed apri come amministratore
dai invio quando richiesto
attendi la fine della scansione
riattiva antivirus
posta il log scaturito(lo trovi sul desktop)

Infine scarica frst da quihttps://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistemaoperativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile--apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt

le scansioni sono tutte relativamente veloci...

Ciao

Ok ho disinstallato avast e ho messo bitdefender. Vedo un po come va è in caso dovessi ancora avere problemi proverò la prassi consigliata da danilo79. Vi farò sapere

Da quando ho disinstallato Avast ad oggi sono passati 10 giorni e non mi è più capitato di non riuscire a caricare le pagine internet. Forse ho risolto, grazie mille a tutti

Da quando ho disinstallato Avast ad oggi sono passati 10 giorni e non mi è più capitato di non riuscire a caricare le pagine internet. Forse ho risolto, grazie mille a tutti

Venghino venghino siore et siori, ecco a voi l'ennesima vittima del dannatissimo transparent proxy di Avast. :asd:
Sono contento che hai risolto, buona navigazione. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro