Problema caratteri/icone

vipescat

Nuovo Utente
12
2
Salve a tutti!
Ho una build con 1060 6GB e R5 1600X.
Praticamente ho installato windows10 etc ma purtroppo caratteri icone etc sono sgranati.
Risoluzione FullHD e Monitor ovviamente, 60hz.
Ho provato a cambiare il fattore di scala ma 125% divento pazzo che è tutto troppo grande.
Ho provato FixDPI ma niente, ancora tutto sgranato.
Potreste aiutarmi? Sto diventando scemo.
Grazie mille.
Ciao a tutti.
 

Squalo03

Bannato a Vita
443
92
CPU
amd fx tm 6300 six core processor
GPU
nvidia geforce gtx 650
Monitor
Samsung
Periferiche
mouse
OS
Windows 10 pro
Quello che descrivi sembra essere un problema davvero fastidioso.

Hai già provato ad agire direttamente sulle impostazioni di ridimensionamento DPI di Windows?

Per farlo, vai su Impostazioni > Sistema > Schermo e poi scorri verso il basso fino a trovare Impostazioni schermo avanzate e cliccaci sopra. Nella finestra che si aprirà, scorri ancora verso il basso fino a trovare Ridimensionamento avanzato del testo e di altri elementi e cliccaci sopra. Si aprirà ora una finestra del Pannello di Controllo; seleziona Impostare un livello di ridimensionamento personalizzato e cambia la dimensione del testo a tuo piacimento. Potrai anche modificare la dimensione del testo alla voce Modifica solo la dimensione del testo.

Una volta cambiate le impostazioni, clicca su Applica e, se richiesto, effettua un log-out dal sistema per poi rientrare con il tuo account.

Fammi sapere se riesci a risolvere in questo modo!
 

vipescat

Nuovo Utente
12
2
Ciao!
Non so se sono vecchie impostazioni ma non le trovo :/ neanche andando nel "vecchio" pannello di controllo ci sono.
Allego comunque lo screen.
Grazie.
 

Allegati

  • Annotazione 2018-12-08 181648.jpg
    Annotazione 2018-12-08 181648.jpg
    96 KB · Visualizzazioni: 11

Squalo03

Bannato a Vita
443
92
CPU
amd fx tm 6300 six core processor
GPU
nvidia geforce gtx 650
Monitor
Samsung
Periferiche
mouse
OS
Windows 10 pro
Se vuoi ridimensionare tutti gli elementi visualizzati sul desktop, fai click destro in un punto “vuoto” della scrivania e seleziona la voce Impostazioni schermo dal menu che compare. Nella finestra che si apre, utilizza la barra di regolazione collocata sotto la voce Cambia le dimensioni di testo, app e altri elementiper impostare il livello di zoom che più preferisci e il gioco è fatto. Per applicare le modifiche in alcune app, dovrai disconnetterti dal tuo account ed eseguire un nuovo accesso a Windows.


Se vuoi cambiare solo le dimensioni dei font senza alterare il grado di zoom di menu, finestre ecc., fai click destro in un punto “vuoto” del desktop e seleziona la voce Impostazioni schermo dal menu che compare.
Nella finestra che si apre, fai click prima sulla voce Impostazioni schermo avanzate e poi su quella Ridimensionamento avanzato del testo e di altri elementi e utilizza i menu a tendina collocati sotto la dicitura Modifica solo la dimensione del testo per regolare le dimensioni dei testi visualizzati sul desktop
 
Ultima modifica da un moderatore:

vipescat

Nuovo Utente
12
2
Sotto Impostazioni schermo avanzate non ci sono le impostazioni che dici tu, ti ho allegato uno screen. Credo siano cambiate le cose, hai altri consigli in merito? Inutile dire che ho spulciato metà google.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Sotto Impostazioni schermo avanzate non ci sono le impostazioni che dici tu, ti ho allegato uno screen. Credo siano cambiate le cose, hai altri consigli in merito? Inutile dire che ho spulciato metà google.
Prova a cercare la voce ClearType e verificare se è attiva.
 

vipescat

Nuovo Utente
12
2
Ciao Mursey,
intanto grazie comunque ma ho già provato ed ho ancora il problema nonostante sia attivo.
Cerco di riassumere in breve cosa ho già controllato e fatto:
-Driver aggiornati e anche Windows 10
-DPI Changer
-Cavi HDMI ( cosi' tanto per )
-Impostazioni grafiche al massimo
E' come se mancasse l'antialiasing sui caratteri etc, non so se dallo screen si capisce.
Offro 10 caffè a chi risolve sto problema, sto diventando pazzo ahah
Grazie ancora.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!