problema captiva geforce 9600 gt

• Autore discussione Autore discussione rilas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rilas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, so di essere inespeto e vi chiedo aiuto
sulla confezione c'è scritto che è a 256 bit
ma il computer la legge a 128 bit
ho usato rivatuner per vedere...
dipende da pc o dalla scheda?
Mi aiutate please...?

uso un pc hp con processore e8300 a 2ghz
2gb ram
windows xp sp3
saluti....
Marco

prova con GPU-Z 0.3.8 (ultima versione) e vedi che ti dice...se anche questo ti dice che è a 128bit, non "preoccuparti" : la Captiva vende quasi tutte le sue schede video dichiarando valori falsi, ovvero superiori a quelli reali delle schede, ti vendono un'altra cosa in realtà....esperienza personale

ed è normale?
vabbe che l'ho messa al lavoro, ma essere presp per c**o no :(
non potrebbe essere il pc o xp 32 bit?
cmq ho provato con gpu-z tutti i valori corrispondono tranne il bus

lo so che è una presa per il......i fondelli! ma che ci possiamo fà! ecco perchè io preferisco sempre fare qualche "sacrificio" e spendere quella 20€ in più ma avere un prodotto come si deve...per farti un esempio su questo: quando avevo il pc vecchio dovevo rinnovarlo ma non potevo spendere più di 60€ per la scheda video (prima avevo un'integrata e poi una sola col TurboCache) ed era uscita da un mesetto la "nuova" 8400GS da 512Mb DDR2 passiva (mi interessava la silenziosità data la brutta esperienza con le ventoline da 3€...) ed avevo 2 scelte: la ASUS quella col grande dissi a freccia (ottima ce la ho ancora oggi sul vecchio pc) e la CAPTIVA (si leggevano sul sito stesse caratteristiche ma costava 30€ anziche 50€ come la Asus. feci lo sforzo e presi la asus, ma il mio amico che non poteva spendere più di 40€ prese la captiva. Risultato = la sua era a 80nm anzichè 65nm, quindi oltre alla lentezza parziale mentre a me le temp erano di 40°C in idle e 60°C in full anche sotto game a lui erano circa tra 10 e 20°C superiori (anche perchè il dissi faceva schifo,,,) e mentre il bus era lo stesso a 64bit le frequenze e le bande passanti erano circa la metà....

ho capito, gliela riporto :D
e mi prendo qualcos altro :D

E se hai voglia e tempo, vai prima alla FederConsumatori!!! Non possono mica continuare a vendere prodotti FALSI!!! Scrivere sulla confezione una cosa e poi mettere dentro altro è equivalente ad una TRUFFA!!! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro