Problema Canon Multi

Pubblicità

exelgirl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
spero qualcuno mi possa aiutare!!
Ho un problema con la multifunzione Canon Pixma MP160, nuovissima, stampa e fotocopia bene ma lo scanner non ne vuole proprio sapere, mi dà errore
CODE: 2,155,0
non ho idea di cosa significhi :(
ho provato a collegarmi al sito della canon ma non riesco a connettermi e devo assolutamente risolvere al più presto per questioni di lavoro. Pensavo fosse guasta così l'ho sostituita con un'altra nuova e identica e il problema resta....2 difettose mi sembra un po' troppa s****...anche per me...:skept:
Spero riusciate a darmi una mano, un grazie in anticipo!!

P.S. Se puo' servire il sistema operativo è Win xp service pack 2....se serve altro dite pure!!

exelgirl ha detto:
Salve a tutti,
spero qualcuno mi possa aiutare!!
Ho un problema con la multifunzione Canon Pixma MP160, nuovissima, stampa e fotocopia bene ma lo scanner non ne vuole proprio sapere, mi dà errore
CODE: 2,155,0
non ho idea di cosa significhi :(
ho provato a collegarmi al sito della canon ma non riesco a connettermi e devo assolutamente risolvere al più presto per questioni di lavoro. Pensavo fosse guasta così l'ho sostituita con un'altra nuova e identica e il problema resta....2 difettose mi sembra un po' troppa s****...anche per me...:skept:
Spero riusciate a darmi una mano, un grazie in anticipo!!

P.S. Se puo' servire il sistema operativo è Win xp service pack 2....se serve altro dite pure!!

prova a disinstallare e reinstallare il software della stampante

ho anch io lo stesso probblema con la mp160 ,la stampante funziona perfettamente ma quando provo ad acquisire con lo scanner mi da errore 2,155,0- ho contattato la canon sia tramite il sito ufficiale sia dopo ripetute telefonate ma nom ho risolto ila cosa, le mie azioni sono state quelle di disistallare i driver e reinstallare ho provate a scaricarmi i driver dal sito e non ho risolto nulla. l'unica cosa che sono riuscito a capire è che probabilmente i driver che forniscono sono incompatibili con il service pack 2
inoltre ho provato con un altro computer con windows 98se è tutto funziona perfettamente.
(specifico che il probblema è su un computer con sistema windows xp service pack 2)
qualcuno riesce a capirci qualcosa.....

E' parecchio strano... alla Canon cosa ti hanno detto in pratica? :boh: "Se la tenga così"? :muro:

alla canon dopo un giro che è durato diverse telefonate mi hanno detto che non dipendeva da loro ma dalla microsoft
a mio parere è che neanche loro riescono a capirci nulla e visto che il prbblema con la stessa macchina e comune non soltanto a me hanno fatto un po da scaricabarile

giova40 ha detto:
alla canon dopo un giro che è durato diverse telefonate mi hanno detto che non dipendeva da loro ma dalla microsoft
a mio parere è che neanche loro riescono a capirci nulla e visto che il prbblema con la stessa macchina e comune non soltanto a me hanno fatto un po da scaricabarile
Come sempre si scaricano le colpe a vicenda.. :cav:
Certo che non possono vendere una multifunzione in cui non si può usare lo scanner... O almeno scriverlo a caratteri cubitali sulla scatola: NO per XP.. :rolleyes:

nikos ha detto:
Come sempre si scaricano le colpe a vicenda.. :cav:
Certo che non possono vendere una multifunzione in cui non si può usare lo scanner... O almeno scriverlo a caratteri cubitali sulla scatola: NO per XP.. :rolleyes:
Il giorno che succederà questo anche gli asini voleranno ... :lol:

ho riesumato una discussione alquanto vecchia trovata con google, però un bel LOOOL ci vuole lo stesso!!! :lol::lol:

Stavi cercando per darmi una mano?? se è così ti ringrazio.. Kmq io ho lo stesso identico problema e non so come fare.. Ho messo gli ultimi driver ma niente.. Lo scanner non vuole sapere di andare

ho risolto il problema disinstallando l'antivirus e il firewall e tutti i drivers della canon, poi ho inserito il cd di installazione ed ho installato nuovamente i drivers. Dopo il riavvio ho riattivato antivirus e firewall ed adesso lo scanner funziona!

Stavi cercando per darmi una mano?? se è così ti ringrazio.. Kmq io ho lo stesso identico problema e non so come fare.. Ho messo gli ultimi driver ma niente.. Lo scanner non vuole sapere di andare

si, però purtroppo non sono riuscito a trovare un granché :rolleyes: prova col metodo di alex, cmq io se fossi in te me la farei cambiare.... questa è una cosa da denuncia!!!! sul loro prodotto scrivono che può essere usato su windows xp e poi non va... nn ha senso....

ho risolto il problema disinstallando l'antivirus e il firewall e tutti i drivers della canon, poi ho inserito il cd di installazione ed ho installato nuovamente i drivers. Dopo il riavvio ho riattivato antivirus e firewall ed adesso lo scanner funziona!

Ho fatto la stessa cosa che hai fato tu ma a me non va lo stesso.. :mad::mad::mad:

Salve a tutti! Ho avuto anch'io il medesimo problema con la mia MP510 sia sotto Vista SP1 che sotto XP SP3

A quanto pare la faccenda sembra sia legata alla lunghezza del cavo usb di collegamento: che sia un problema di protocollo di comunicazione o cos'altro, sostituendo il mio cavo con prolunga annessa con solo un cavo (ben più corto, circa 2 metri) ogni scansione va adesso a buon fine.

La cosa è plausibile dato che durante la scansione lo scanner non si blocca, ma semplicemente interrompe la comunicazione con il pc (il che avvalla ancora di più l'ipotesi "protocollo di comunicazione progettato alla bene e meglio"), inoltre se durante una semplice fotocopia il tutto va alla perfezione, sicuramente non è un problema della slitta o del carrello.

Rimango comunque sconcertato quando si presentano tali problemi ragionando a proposito della serietà di chi ci vende prodotti del genere smostrando sulle confezioni bollini "vista premium ready!" accanto al prezzo a 3 cifre di questi prodotti

Spero vi possa aiutare, ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro