RISOLTO Problema cambio Scheda video RTX 2060

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crysaltis

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Buongiormo, oggi ho deciso di sostituire la mia vecchia scheda grafica una GTX 960 con una più recente Asus Nvidia RTX 2060 Evo 6GB.
Andando a montare la scheda grafica e collegando i connettori 6+2 dell'alimentatore Termaltake 730W 80+Bronze alla scheda video, vedo che rimane acceso un led ej13led1 acceso fisso di colore bianco, provando a disconnettere uno dei due cavi, invece si accende ej13led2 di colore rosso, a quando ho capito led1 indica che l'alimentazione alla scheda arriva correttamente, mentre 2 no.
Ora però andando ad avviare il pc questo parte sempre sulla scheda video integrata e la rtx2060 non viene rilevata dal sistema. Ho controllato anche nmel bios non viene rilevata e parte sempre sulla GPU del processore, ho provato in tutti i modi per sicurezza ho anche staccato tutte le periferiche HDD,SDD e lettori vari supponendo potesse essere un problema di alimentazione. Preciso che avviando il pc, le ventole e i vari led della scheda video partono correttamente. Escludo un problema alla pcie della scheda madre perchè rimettendo la vecchia scheda non ho problemi.

La mia configurazione è la seguente:

Scheda madre: MSI PRO Z690 A DDR4
RAM: 8x2 GB Kingston 3600mhz
CPU: Intel i5 12400
PSU: Thermaltake 730w 80+ B

Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo

Ciao. Dove colleghi il cavo del monitor?

nuova una 2060 oggi è una scelta senza senso. A meno che l'hai pagata tipo 100€ altrimenti davvero è una scelta senza senso

nuova una 2060 oggi è una scelta senza senso. A meno che l'hai pagata tipo 100€ altrimenti davvero è una scelta senza senso
infatti non è nemmeno da 8 giga di vram che a conti fatti è il minimo per i giochi moderni sopratutto in QHD.

infatti non è nemmeno da 8 giga di vram che a conti fatti è il minimo per i giochi moderni sopratutto in QHD.
Si ma io non ci devo giocare con il PC mi serve per programmare e far girare macchine virtuali a manetta e quella scheda video è perfetta per quello che devo fare

ma a me sembra che non lo avevi detta sta cosa.
Si hai ragione non ho specificato, la scheda l’ho pagata 190€ ma non è un problema perché per andare su schede più performanti devo spendere parecchio in più e comunque non sfrutterei tutte le funzioni, quindi per quello che faccio io questa è un buon rapporto qualità prezzo funzioni. 6Gb di vram non le saturo mai perché ogni vm che uso prende max 256mb è in ogni caso le prende dalla ram principale, ora mi serve risolvere questo problema io ho provato un po’ di tutto, l’unica mia spiegazione è che la scheda sia difettosa

Buongiormo, oggi ho deciso di sostituire la mia vecchia scheda grafica una GTX 960 con una più recente Asus Nvidia RTX 2060 Evo 6GB.
Andando a montare la scheda grafica e collegando i connettori 6+2 dell'alimentatore Termaltake 730W 80+Bronze alla scheda video, vedo che rimane acceso un led ej13led1 acceso fisso di colore bianco, provando a disconnettere uno dei due cavi, invece si accende ej13led2 di colore rosso, a quando ho capito led1 indica che l'alimentazione alla scheda arriva correttamente, mentre 2 no.
Ora però andando ad avviare il pc questo parte sempre sulla scheda video integrata e la rtx2060 non viene rilevata dal sistema. Ho controllato anche nmel bios non viene rilevata e parte sempre sulla GPU del processore, ho provato in tutti i modi per sicurezza ho anche staccato tutte le periferiche HDD,SDD e lettori vari supponendo potesse essere un problema di alimentazione. Preciso che avviando il pc, le ventole e i vari led della scheda video partono correttamente. Escludo un problema alla pcie della scheda madre perchè rimettendo la vecchia scheda non ho problemi.

La mia configurazione è la seguente:

Scheda madre: MSI PRO Z690 A DDR4
RAM: 8x2 GB Kingston 3600mhz
CPU: Intel i5 12400
PSU: Thermaltake 730w 80+ B

Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo
Scusa non ho capito, quanti connettori ha sta gpu? Sa quello che vedo au internet la rtx 2060 evo di asus ha 1 solo connettore pcie 8pin. Dove lo vedi il secondo??

Puoi specificare che alimentatore hai?

Scusa non ho capito, quanti connettori ha sta gpu? Sa quello che vedo au internet la rtx 2060 evo di asus ha 1 solo connettore pcie 8pin. Dove lo vedi il secondo??

Puoi specificare che alimentatore hai?
Esatto ha un connettore 8 pin che collego all alimentazione tramite il 6+2 . L alimentatore è un thermaltake 730w Smart SE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro