Problema Cambio Offerta ADSL-FIBRA.

pinguinello

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
Avrei una curiosità da chiedervi (non sono esperto quindi non prendetemi in giro)
icon_mrgreen.gif


Ho deciso di passare dalla tecnologia ADSL a quella FIBRA (parliamo del provider Tiscali).
Dal mio profilo ho quindi deciso di attivare FIBRA FULL che mi è stata proposta ad un prezzo scontato.

È arrivato il modem in pochissimi giorni e l'sms dell'attivazione della nuova linea che avverrà il 13 novembre.
Oggi mi è stata disattivata la vecchia linea, ma ovviamente sono senza linea internet nè telefono.

Ho collegato il nuovo modem alla presa telefonica servendomi del cavo RJ-11, però a questo punto mi chiedo: c'è bisogno di avere anche l'impianto FIBRA a casa oppure no?
Ovviamente mi è stato permesso di attivare la FIBRA poichè la mia zona è coperta.

Grazie a tutti e scusate per la "stupida" domanda.
Chiedo anche il parere di @luigidavino :D
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti,
Avrei una curiosità da chiedervi (non sono esperto quindi non prendetemi in giro)
icon_mrgreen.gif


Ho deciso di passare dalla tecnologia ADSL a quella FIBRA (parliamo del provider Tiscali).
Dal mio profilo ho quindi deciso di attivare FIBRA FULL che mi è stata proposta ad un prezzo scontato.

È arrivato il modem in pochissimi giorni e l'sms dell'attivazione della nuova linea che avverrà il 13 novembre.
Oggi mi è stata disattivata la vecchia linea, ma ovviamente sono senza linea internet nè telefono.

Ho collegato il nuovo modem alla presa telefonica servendomi del cavo RJ-11, però a questo punto mi chiedo: c'è bisogno di avere anche l'impianto FIBRA a casa oppure no?
Ovviamente mi è stato permesso di attivare la FIBRA poichè la mia zona è coperta.

Grazie a tutti e scusate per la "stupida" domanda.
Chiedo anche il parere di @luigidavino :D
Assolutamente no.
La "Fibra" che hai attivato non è una "vera" Fibra, ma una FTTC, ossia, i cavi in fibra arrivano solo fino al primo armadio di strada (cabinet). Da lì si prosegue sul classico doppino in rame.
Qualora ti avessero attivato una FTTH (fibra fino in appartamento), non ti avrebbero consegnato un modem tradizionale, né avresti dovuto usare la normale presa telefonica.

P.S.: tranquillo, nessuno ti prende in giro. ;)
Cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!