Problema calore scheda video

Pubblicità
Eccomi ancora. Ho smontato solo la scheda, mi sono fermato qui e aspetterò la colla, non vado avanti, promesso :asd:.

20140922_184358.webp20140922_184431.webp

Sono due foto della scheda video se per caso vi puo essere utile per darmi qualche informazione in piu. Devo smontare la parte nera dove c'è la ventola per accedere al dissipatore ? (solo info non tocco niente)

Edit: mi sono dimenticato di chiedervi che cosè quel liquido tipo olio che si puo vedere sulla seconda foto sulla sinistra, vicino al flash. Normale?

Ultima modifica:
aspetterò la colla

:utonto: la colla :lol:

Sono due foto della scheda video se per caso vi puo essere utile per darmi qualche informazione in piu. Devo smontare la parte nera dove c'è la ventola per accedere al dissipatore ? (solo info non tocco niente)

si va smontata quella "grattuggia" nera

Edit: mi sono dimenticato di chiedervi che cosè quel liquido tipo olio che si puo vedere sulla seconda foto sulla sinistra, vicino al flash. Normale?

strana quella zona. amenochè non ci hai mangiato la pizza usandola come vassoio.
@LordNight ?

- - - Updated - - -

riguardando a me il circuito sembra compromesso, non c'è niente di normale in quella macchia

Qualunque cosa sia è secca e c'è un piedino che è marroncino chiaro. Il liquido secco poi con cosa lo rimuovo, carta vetrata?(parlo per il dissipatore)

Qualunque cosa sia è secca e c'è un piedino che è marroncino chiaro. Il liquido secco poi con cosa lo rimuovo, carta vetrata?(parlo per il dissipatore)

no. togli il grosso della pasta vecchia con qualcosa del tipo una scheda telefonica, e comunque senza graffiare la superficie, poi per il restante c'è chi usa l'alcool, chi l'acetone, la trielina...

@deepspace ultima cosa, quelle viti come si tolgono? Non hanno un incastro a vite

imho dalle foto, direi che quei quattro perni in plastica nera sono a pressione. più o meno così rp_rivetti_a_pressione.webp
quindi fai di nuovo combaciare le alette che si sono allargate e dovresti poterla sfilare, opporrà resistenza probabilmente. poi ci sono anche un paio di viti vicino alla ventola.

scenderà un pò nei prossimi giorni, se la pasta l'hai cambiata ieri o oggi. impossibile che ti dia esattamente la stessa temperatura

Speriamo scenda... si in effetti prima andava sui 58 ora sta sui 54... ma comunque siamo lontani dai 42 che teneva di norma.
@deepspace

20140925_150801.webp
Qui è appena avevo messo la pasta, credo di averla messa bene oppure andava messa anche sui piedini intorno ? E se il problema fosse la ventola o un problema di software ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro