Problema calo fps

UnnamedGio

Nuovo Utente
127
9
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock z77 extreme 4
HDD
WD caviar blu
RAM
gskill 2x4 gb
GPU
Sapphire HD7970
Audio
Asus Xense
PSU
Enermax naxn 750w
Case
Haf 932 advanced
OS
W10
Ciao a tutti,
Non so se è la sezione giusta, ma lo scrivo qui perche il problema si è verificato dopo una pulizia del computer..
Ho un i5 3570K, 8gb di ram;e una 7970.
Da quando ho pulito il pc nei giochi va circa 1/5 degli fps che dovrebbe fare.
Ho provato a mettere la video su un computer di un mio amico e va benissimo, ho fatto il test del processore (SeM?) e dice che va come deve andare, ho provato a cambiare hard disk ma nulla.
PS: quando quando guardo un filmato un fullhd a 60 fps ho notato che uso il processore dal 90 al 100% ma la temperatura rimane sui 39 gradi (lo vedo con toolwiz care)
Consigli?
 
Ultima modifica:
T

_TOKI_

Ospite
L'unica possibilità che mi viene in mente è che tu abbia ricollegato male qualcosa, ad esempio il disco su una porta non sata III (se ce ne sono) oppure la scheda video su uno slot PCI diverso da quello 16x. Altrimenti non ha senso. Hai ricollegato l'alimentazione PCIe della scheda video ?
 

UnnamedGio

Nuovo Utente
127
9
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock z77 extreme 4
HDD
WD caviar blu
RAM
gskill 2x4 gb
GPU
Sapphire HD7970
Audio
Asus Xense
PSU
Enermax naxn 750w
Case
Haf 932 advanced
OS
W10
L'unica possibilità che mi viene in mente è che tu abbia ricollegato male qualcosa, ad esempio il disco su una porta non sata III (se ce ne sono) oppure la scheda video su uno slot PCI diverso da quello 16x. Altrimenti non ha senso. Hai ricollegato l'alimentazione PCIe della scheda video ?

Scusa ho omesso di aver spostato la pci dallo slot 2 al 1 anche se poi avevo formattato e di aver rimosso il dissipatore della cpu senza aver ridato la pasta termica.
Secondo un ragazzo che ho sentito ieri, i test che avevo fatto sul processore non andavano bene, cosi mi ha fatto scaricare occt
e la temperatura andava anche a 90 gradi sotto sforzo, quindi il problema, secondo lui, è la pasta termica che va rimessa
 
T

_TOKI_

Ospite
Risistema la scheda video nel suo slot PCI originale (il primo), rimetti la pasta (poca) e ricollega tutto correttamente.
 

UnnamedGio

Nuovo Utente
127
9
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock z77 extreme 4
HDD
WD caviar blu
RAM
gskill 2x4 gb
GPU
Sapphire HD7970
Audio
Asus Xense
PSU
Enermax naxn 750w
Case
Haf 932 advanced
OS
W10
Risistema la scheda video nel suo slot PCI originale (il primo), rimetti la pasta (poca) e ricollega tutto correttamente.
Risolto era la pasta termica.
Non sapevo che quando si stacca il dissipatore va cambiata per forza ...
Comunque grazie lo stesso per i consigli =)
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
Risolto era la pasta termica.
Non sapevo che quando si stacca il dissipatore va cambiata per forza ...
Comunque grazie lo stesso per i consigli =)

Ebbene si va cambiata, secondo me il procio andava in throttling per le temperature che sicuramente faceva.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili