Problema cablatura impianto internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mph

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti... Premessa che me ne intendo poco di queste cose.
Io avrei necessità di portare internet in una stanza dove ho la possibilità di collegarmi alla presa telefonica classica (dove arriva il doppino). L'opzione di portarlo col Wi-Fi è da scartare dato che non arriva il segnale è non ho voglia di spendere dei soldi per le powerline.
Posseggo però due modem router e ho sentito che è possibile riuscire nel impresa sfruttando questi ultimi.
grazie in anticipo e scusatemi del disturbo.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Nelle altre stanze come ti colleghi ad internet? Presumo che tu hai un modem o modem/router attaccato ad una presa telefonica di casa, giusto?
 
Ultima modifica da un moderatore:

mph

Nuovo Utente
7
0
Nelle altre stanze come ti colleghi ad internet? Presumo che tu hai un modem o modem/router attaccato ad una presa telefonica di casa, giusto?

Per ora ho usato un portatile collegato wifi ad un modem router della sitecom collegato al filtro adsl che entra nella presa tripolare quella sip penso... la sessa presa è predente nella stanza dove vorrei fare arrivare internet

- - - Updated - - -

sicuro di aver sentito bene, forse solo se il doppino ha quattro fili non certo su due

Intendo tenere il modem in soggiorno e mettere l altro nella stanza dove manca internet ma sempre collegandomi alla presa penso sip
 

mph

Nuovo Utente
7
0
Se l'idea è di collegare due modem sulla stessa linea allo stesso provider: non si può

In che senso? Se invece portassi un cavo adsl dal modem che uso ora fino in camera e li mettessi il secondo router ce qualche modo per usare il secondo modem come semplice router wifi?
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Se ho capito, hai due modem/router, vuoi usare il primo come modem/router e il secondo solo come router.
1) Devi portare un cavo ethernet dal primo al secondo
2) Dipende dalla marca/modello del secondo, per vedere se può essere configurato così
 

mph

Nuovo Utente
7
0
Se ho capito, hai due modem/router, vuoi usare il primo come modem/router e il secondo solo come router.
1) Devi portare un cavo ethernet dal primo al secondo
2) Dipende dalla marca/modello del secondo, per vedere se può essere configurato così
Se faccio così che cavo devo usare... Cat 5 o 6... Il secondo modem è un dlink appena possibile vi posto il modello... Comunque il secondo lo posso usare come router wifi o solo col cavo?
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Se faccio così che cavo devo usare... Cat 5 o 6... Il secondo modem è un dlink appena possibile vi posto il modello... Comunque il secondo lo posso usare come router wifi o solo col cavo?

O un categoria 5e o un categoria 6
Se è configurabile come router (dipende dal modello) lo puoi usare sia ethernet che wifi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili