PROBLEMA Problema bus di sistema (PCI) e lettura della scheda video nvidia

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
aggiorna ora, facendo così te lo installa come se fosse un aggiornamento.
Altra cosa, fai un backup dei dati importanti
 

quizface

Utente Èlite
15,242
5,226
Esce questo errore..
Posso chiederti in che modo stai facendo l'aggiornamento?
Io ti consiglio di fare una chiavetta com Microsoft Media Creator, non di farlo direttamente.
Poi cancella tutto quello che e' nella cartella Windows -> Software distribution -> Dowload . Per fare questo la via piu' breve e' : Premi il Tasto Windows + R -> digiti %SystemRoot%\SoftwareDistribution\Download -> dai OK
Una volta fatta la chiavetta, lanci il setup (che e' nella chiavetta) dal desktop del tuo computer
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

daniele.facchini

Nuovo Utente
24
0
Posso chiederti in che modo stai facendo l'aggiornamento?
Io ti consiglio di fare una chiavetta com Microsoft Media Creator, non di farlo direttamente.
Poi cancella tutto quello che e' nella cartella Windows -> Software distribution -> Dowload . Per fare questo la via piu' breve e' : Premi il Tasto Windows + R -> digiti %SystemRoot%\SoftwareDistribution\Download -> dai OK
Una volta fatta la chiavetta, lanci il setup (che e' nella chiavetta) dal desktop del tuo computer
vabene ,vi aggiorn
 

daniele.facchini

Nuovo Utente
24
0
vabene ,vi aggiorn
Posso chiederti in che modo stai facendo l'aggiornamento?
Io ti consiglio di fare una chiavetta com Microsoft Media Creator, non di farlo direttamente.
Poi cancella tutto quello che e' nella cartella Windows -> Software distribution -> Dowload . Per fare questo la via piu' breve e' : Premi il Tasto Windows + R -> digiti %SystemRoot%\SoftwareDistribution\Download -> dai OK
Una volta fatta la chiavetta, lanci il setup (che e' nella chiavetta) dal desktop del tuo computer
Ho fatto tutto, ed è andato a buon fine tutto,ma ho controllato i driver della scheda video e ancora una volta mi da l'errore (il simbolo giallo ! ) . Ma come è possibile?
 
Ultima modifica:

daniele.facchini

Nuovo Utente
24
0
in pratica sono uguali, comunque scegli Driver game ready, ma installa solo il driver, ed elimina i vecchi come indicato in questo video
Ecco cosa esce, in piu ho notato che disinstallando da gestione dispositivo la nota della geforce che non va, si aggiorna l'elenco facendo uscire un errore su 3D video controller della scheda video nvidia, e dopo un mininuto lo schermo sfarfalla un attimo ( l'effetto è quello che fa quando cambi le risoluzioni schermo) e poi si blocca la schermata costringendomi a spegnere tutto.
 

Allegati

  • 1607632786969214493355315549578.jpg
    1607632786969214493355315549578.jpg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,242
5,226
Ecco cosa esce, in piu ho notato che disinstallando da gestione dispositivo la nota della geforce che non va, si aggiorna l'elenco facendo uscire un errore su 3D video controller della scheda video nvidia, e dopo un mininuto lo schermo sfarfalla un attimo ( l'effetto è quello che fa quando cambi le risoluzioni schermo) e poi si blocca la schermata costringendomi a spegnere tutto.
alllora i drivers ti conviene prenderli dal sito ACER Product Support | Acer United States per nVidia ce ne sono due, ma sono uguali prendine uno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!