PROBLEMA Problema build semi nuova

Pubblicità

OneHyberion

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
6
Salve a tutti, mi rivolgo a voi poi che non so più cosa provare.
Recentemente ho montato un pc da gaming con mobo, cpu e ram nuove mentre gpu e alimentatore vecchio.
Il problema sta quando provo ad usare internet oppure ad avviare qualcosa accanto al l'emulatore android che uso, si freeza tutto e inizia a scattare qualsiasi cosa e l'unica soluzione è il riavvio/arresto del sistema.
Andando nel registro eventi di windows ho notato una sfilza di avvisi ed errori sin dal primo avvio di windows 10 pro, che ho già reinstallato 5/6 volte senza risultati.
Ho provato ad disinstallare e reinstallare i driver video non so quante volte anche questo senza risultato.
In gioco non da sti problemi, solo se sto su internet o uso programmi vari

I componenti :
Mobo gigabyte x570 Aorus Elite
Cpu AMD ryzen 9 3900x
Dissipatore noctua NH - D15 chromax. Black
Ram corsair vengeance rgb pro 16 gb (8x2) 3200 MHz
Alimentatore Corsair RM650x
Gpu Asus rog strix rtx 2060 OC edition 6gb
Case masterbox 5 lite della cooler master
Vi prego aiutatemi che non so più che fare

Soluzione
son passati un po' di giorni e posso dire di aver risolto i freeze .
mi è bastato cambiare la modalita' di gestione dell'alimentazione dal pannello nvidia in preferesci le prestazioni massime, non è più crashato.
l'unico problema rimasto è l'audio che ogni tanto gracchia .
aggiornato oggi nuovamente il bios visto che ne è uscita un'altra versione nel mentre , installato i driver chipset dal sito della amd invece che dal sito della gigabyte , provato un paio di giorni fa a reinstallare i driver pulendo prima il pc con DDU in safe mode ma il problema rimase comunque, windows è aggiornato mentre per il profilo amd intendi quello dell'alimentazione?
ho letto oggi che sto problema è derivato da un'incompatibilità tra AMD e schede video nvidia e che dovrebbe risolversi tramite aggiornamento del bios e dei driver del chipset

Allegati

• hwinfo1.webp
    hwinfo1.webp
    114.8 KB · Visualizzazioni: 22
  • hwinfo2.webp
    hwinfo2.webp
    86.3 KB · Visualizzazioni: 15
  • hwinfo3.webp
    hwinfo3.webp
    88.9 KB · Visualizzazioni: 16
  • hwinfo4.webp
    hwinfo4.webp
    82.1 KB · Visualizzazioni: 16
  • hwinfo5.webp
    hwinfo5.webp
    73.2 KB · Visualizzazioni: 15
  • hwinfo6.webp
    hwinfo6.webp
    85.8 KB · Visualizzazioni: 14
aggiornato oggi nuovamente il bios visto che ne è uscita un'altra versione nel mentre , installato i driver chipset dal sito della amd invece che dal sito della gigabyte , provato un paio di giorni fa a reinstallare i driver pulendo prima il pc con DDU in safe mode ma il problema rimase comunque, windows è aggiornato mentre per il profilo amd intendi quello dell'alimentazione?
ho letto oggi che sto problema è derivato da un'incompatibilità tra AMD e schede video nvidia e che dovrebbe risolversi tramite aggiornamento del bios e dei driver del chipset

Ma in idle raggiungi anche i 60 gradi di temperatura? Sei sicuro di aver montato tutto correttamente?

son passati un po' di giorni e posso dire di aver risolto i freeze .
mi è bastato cambiare la modalita' di gestione dell'alimentazione dal pannello nvidia in preferesci le prestazioni massime, non è più crashato.
l'unico problema rimasto è l'audio che ogni tanto gracchia .

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro