Problema BSOD Windows 7

Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
salve a tutti...

ho un problema con windows 7 installato su un ssd Corsair GT Force 120 GB ... il pc è quello in sistema

ogni tanto compaiono schermate blu e il pc si riavvia velocemente senza darmi la possibilità di leggere..

volevo sapere dove trovo il dump per analizzarle? in C:\Windows non c'è nessun file MEMORY.DMP e la cartella Minidump non esiste proprio...

eppure nelle proprietà del sistema c'è impostato il DUMP DELLA MEMORIA KERNEL e c'è la spunta vicino SCRIVI L'EVENTO NEL REGISTRO EVENTI DI SISTEMA.

no.. non l'ho letto perchè ho il Riavvio automatico dopo errore attivato...

ora lo disattivo , così la prossima volta lo leggo :)

però non capisco come mai non mi crea i dump e dal visualizzatore eventi non mi sembra di vedere alcun errore relativo ai bsod ...

eppure i dump sono attivati nelle opzioni ...

ok... disattiverò il riavvio automatico...

intanto credo di aver trovato il perchè non mi salva i dump... perchè ho il file paging disabilitato (ho 8 gb di ram e uso un ssd, per preservare l ssd da scritture inutili l'ho disabilitato).

---------- Post added at 20:03 ---------- Previous post was at 18:30 ----------

è riapparso: l'errore è DRIVER_POWER_STATE_FAILURE STOP 0X0000009F però non ci sono riferimenti a nessun file... uso frequentemente la funzione Sospendi di windows 7 ... che sia dovuto a quello? anche se il bsod compare dopo molto tempo dal risveglio del pc.

Hai effettuato modifiche sull'hardware?scheda video , scheda di rete?
Per risolvere l'errore , disinstalla i driver delle rispettive schede uno ad uno e rienstallali dal sito ufficiale.
Se persiste , entra nel bios ed imposta le i parametri di default nel bios , una voce del tipo Load Setup Defaults o ad un resettaggio dello stesso

Hai effettuato modifiche sull'hardware?scheda video , scheda di rete?
Per risolvere l'errore , disinstalla i driver delle rispettive schede uno ad uno e rienstallali dal sito ufficiale.
Se persiste , entra nel bios ed imposta le i parametri di default nel bios , una voce del tipo Load Setup Defaults o ad un resettaggio dello stesso

provo subito a farlo.

Ho provato ad installare l'hotfix, ma mi dice Impossibile applicare l'aggiornamento al computer.

Intanto ho impostato il page file a 16 mb e sono riuscito ad ottenere un file dump. Lo allego.. con bluescreenview mi sembra di capire la causa sia ntoskrnl.exe

Allegati

Prova ad non usare la sospenzione del sistema per alcuni giorni e verifica se il problema persiste o meno

ok proverò a non usare la sospensione...

anche se credo l'errore non è causato dalla sospensione, visto che a volte esce anche dopo 15/20 minuti dal risveglio del pc...

comunque dalle ultime bsod emergono due nomi con BlueScreenView: luafv.sys e wfplwf.sys oltre a ntoskrnl.exe che è citato in ogni bsod :D

di che driver si tratta? come risolvo?

@Federico83 ho seguito i consigli al link che mi hai dato, ma il problema ancora persiste.

Ho provato a verificare i driver con Driver Verifier ... ne risulta che c'è un problema con il driver etronxhci.sys ... se attivo il controllo di questo driver il pc non si avvia nemmeno dandomi blue screen con codice 0x000000e6 e mi dice che ci sono problemi DMA con quel driver...

sul sito della etron non riesco a trovare da dove scaricare i driver... e sul sito della Asrock non hanno gli ultimi driver... provando a reinstallare la versione che ho già (non l'ultima) non si risolve...

è possibile che il problema di DRIVER_POWER_STATE_FAILURE è legato a etron?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro