Problema box esterno sata 2.5

Ratato78

Utente Attivo
116
4
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 7
HDD
SSD Crucial MX300 525gb + WD Blue 1TB 64mb + Seagate 400gb 32mb
RAM
2*8 GB G.Skill RipjawsX DDR3 2133MHz CL10
GPU
EVGA GTX 1060 SSC Gaming ACX 3.0 6GB
Monitor
LG 22MT48VF-PZ
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2 550W
Case
Zalman Z9 Plus/US3 Ventole: 2 x Be Quiet! Pure Wings 2 140mm + 1 x Arctic F12 PWM PST
Periferiche
Rapoo V-Pro V100 Mouse + Keyboard
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Salve a tutti. mi si è presentato un problema assai strano e che non riesco a risolvere.

Ho preso un hdd da 40gb di una ps3 da un ragazzo che l'aveva sotituito per montarne uno da 500gb e l'hdd è un classico sata da 40gb della fujitsu.
Ho acquistato sulla baia un box esterno usb da 2.5 e nell'inserzione si diceva vista compatibile e il venditore garantiva andasse anche su 7.

Acquisto, monto il mio hdd (in quel momento avevo un pc con xp) lo formatto (e xp mi dava come possibilità solo ntfs ma vabbè) e li disco viene riconosciuto regolarmente. Lo collego sul fisso (quello in firma per internderci) e su linux viene visto ma funziona male. Lo collego con windows 7 e da errore e non viene riconosciuto. Torno su linux e dice che la tabella delle partizioni è danneggiata o inesistente. Provo a crearla ma da errore. Torno su 7 e compare nei dispositivi usb ma mi dice (in gestione disco) che il disco va inizializzato. scelgo mbr e mi da errore.

Torno su xp con installato acronis disk director e vede l'hdd, mi crea l'mbr correttamente e crea pure una partizione fat32 senza problemi.

Ora mi chiedo: è difettoso il prodotto, ha raccontato favole il venditore o è un box arcaio e non so per quale motivo va solo su xp?
help.gif


RaT
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili