PROBLEMA Problema Bootloop scheda madre

FuZzioN703

Nuovo Utente
36
2
Salve a tutti, il mio pc è entrato in bootloop da ieri. L'ho spento sabato sera e l'ho riacceso ieri pomeriggio e ha iniziato a riavviarsi più e più volte entrando qualche volta nella schermata del dualbios uefi della gigabyte. La mia mobo è una Gigabyte H97-HD3. Ho cercato in internet e ho praticamente fatto ogni cosa che ho letto: tolto e rimesso batteria (anche dopo aver aspettato una notte intera), usato un cacciavite per "toccare" i pin del clr_cmos (non ho un jumper), rimosso tutto tranne mobo, psu e un banco di ram e niente. Io non so più cosa fare, l'unica h97 ancora in commercio è una h97-3dh ma vorrei sapere se posso risolvere in qualche modo o devo cambiare mobo.

Aggiungo la lista dei componenti:
Mobo: Gigabyte H97-HD3
CPU: i5 4690
RAM: 2x 4GB Corsair Vengeance LP 1600 MHz
PSU: Thermaltake Berlin 630W
Grazie
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ciao se accendi il PC senza Ram che succede ?
 

FuZzioN703

Nuovo Utente
36
2
Ciao se accendi il PC senza Ram che succede ?
Si accende e si spegne di continuo, senza nemmeno arrivare alla schermata del bios
Ho caricato su yt un video dell'avvio senza le ram
Il comportamento è sempre lo stesso anche con la RAM solo che ogni tanto arriva alla schermata della gigabyte con scritto "dualbios uefi" e si spegne
 
Ultima modifica:

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ok secondo me è l'alimentatore .. dovresti provare ad accenderlo con un altro alimentatore , anche uno da 300w . Hai qualche parente / amico ?
Solo per fare una prova .
Non è un vero e proprio bootloop. Anche perché ogni tanto riesci ad arrivare al bios quindi escluderei un guasto alla motherboard.
 

FuZzioN703

Nuovo Utente
36
2
Ok secondo me è l'alimentatore .. dovresti provare ad accenderlo con un altro alimentatore , anche uno da 300w . Hai qualche parente / amico ?
Solo per fare una prova .
Non è un vero e proprio bootloop. Anche perché ogni tanto riesci ad arrivare al bios quindi escluderei un guasto alla motherboard.
La schermata che io chiamo bios la carico sotto. La chiamo così perché non saprei come chiamarla. Ho un alimentatore vecchio ma sulla scheda madre ho la porta a 8 pin (per la cpu) mentre quello vecchio ne ha solo 4 e non saprei come collegarlo
 

Allegati

  • WP_20151109_15_49_17_Pro.jpg
    WP_20151109_15_49_17_Pro.jpg
    1,003.8 KB · Visualizzazioni: 71

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ah ok ti riferisci al connettore 8 pin per il processore ? Fai qualche foto dell'alimentatore che ti dico se va bene .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!